I pneumatici invernali Continental vincono i test da molti anni e l'870P non fa eccezione. La "P" è sinonimo di prestazioni, ma non bisogna sbagliarsi: anche la sua resistenza al rotolamento è apprezzata, il che lo rende ideale per i veicoli elettrici. Un pneumatico ben bilanciato.
Il nuovo Speed-Grip 5 ci piace molto: non è costoso, è ottimo sulla neve e in più ha una resistenza al rotolamento molto bassa. Rispetto agli pneumatici di qualità superiore, manca una migliore prestazione sul bagnato, ma visto il prezzo è sicuramente da consigliare.
L'Alpin 6 è stato introdotto nel 2019, ma resiste ancora sorprendentemente bene rispetto agli attuali concorrenti. È costoso, ma Michelin promette che manterrà le sue prestazioni per tutta la durata di vita, cosa raramente testata.
Un ottimo pneumatico invernale con caratteristiche di maneggevolezza equilibrate. Ottimo sul bagnato, ma leggermente meno resistente dei modelli più recenti.
Hankook si è intrufolata nuovamente tra i tradizionali pneumatici premium con il suo Icept Evo3. Eccelle nella resistenza all'aquaplaning, fondamentale per gli inverni europei.
Il Cinturato Winter 2 è piacevole da guidare e offre sicurezza in tutte le condizioni. Tuttavia, alcuni test hanno descritto la sua maneggevolezza sull'asciutto come fiacca.
Ottima trazione sulla neve a un prezzo conveniente in un'ampia gamma di dimensioni. Potrebbe essere utile un minore spazio di frenata sull'asciutto e una migliore trazione sul bagnato.
Il Winterhawk 4 è uno pneumatico con valutazioni contrastanti, poiché in alcuni test non è stato raccomandato. Le critiche più comuni riguardano l'allungamento dello spazio di frenata e il notevole sottosterzo.
Vecchio ma dorato, ecco come possiamo descrivere il Krisalp HP3. Si tratta di uno pneumatico invernale ottimo sulla neve a un buon prezzo, che è quello che l'automobilista medio sta cercando. Non si tratta di uno pneumatico premium, ma il rapporto qualità/prezzo è ottimo.
Il Winterhawk 4 è uno pneumatico con valutazioni contrastanti, poiché in alcuni test non è stato raccomandato. Le critiche più comuni riguardano l'allungamento dello spazio di frenata e il notevole sottosterzo.
L'EuroWinter HS02 è uno dei pochi pneumatici invernali economici con una buona resa chilometrica e una bassa resistenza al rotolamento. Offre ottime caratteristiche di guida, con solo lievi debolezze sulla neve.
50%
Manovrabilità su asciutto
Frenata su asciutto
Aquaplaning - longitudinale
Rumore esterno
Frenata sul bagnato
Aquaplaning -perpendicolare
Cornering circolare sul bagnato
Trazione su neve
Manovrabilità sul bagnato
•••
I maggiori sconti attuali in 195/55 R20
In attesa di un'offerta migliore?
Se puoi aspettare l'offerta perfetta per i nuovi pneumatici, ti copriamo noi. Invia la tua e-mail qui sotto e terremo d'occhio gli ultimi sconti per 195/55 R20 . Resta informato e risparmia sul tuo prossimo acquisto di pneumatici!
195/55 R20 non appartiene alle dimensioni più popolari per gli pneumatici di invernali - sono disponibili 9 modelli di pneumatici, che possono essere confrontati con 165/80 R13, 155/70 R19, 155/80 R13. Analizziamo le dimensioni - 55 è l'altezza del pneumatico, che viene calcolata come 55% della larghezza del pneumatico (195mm), il che significa che l'altezza del fianco è di 107.25 mm. Il diametro della ruota è R20, il che significa che si adatta a una ruota di diametro 20 pollici/508 mm. La circonferenza totale del pneumatico è di 2269.8 mm, che è molto simile a 225/70 R16(2266.34 mm), 225/65 R17(2275.46 mm), 265/40 R20(2261.95 mm), 215/80 R15(2277.65 mm), 235/45 R20(2260.38 mm), 275/35 R21(2280.48 mm), 265/35 R21(2258.49 mm). Sono disponibili più indici di velocità per i pneumatici invernali in 195/55 R20: H(210km/h), R(170km/h). Lo stesso vale per gli indici di peso: 95, 110.