Crossclimate è ormai quasi un sinonimo di pneumatico allseason e la sua seconda generazione è ancora migliore della prima. È ottimo sulla neve e sull'asciutto, con una resistenza al rotolamento eccellente.
Il marchio olandese Vredestein è sempre stato uno dei preferiti dai clienti, forse per il fatto di essere il più debole rispetto ai produttori tedeschi. Quando si tratta di pneumatici per tutte le stagioni, il Quatrac è eccellente e offre prestazioni sul bagnato superiori alla media, pur sacrificando un po' le prestazioni sulla neve, rendendolo ideale per i climi dell'Europa centrale.
Il pneumatico allseason di Hankook è orientato alle prestazioni sulla neve. È molto efficace nel prevenire l'aquaplaning longitudinale ed è anche molto silenzioso.
Kleber è il nostro pneumatico allseason economico preferito. Perché? Se si guarda solo al battistrada, non lo si distinguerebbe dall'ottimo Michelin CrossClimate 2. Ma non si tratta di un'imitazione a buon mercato, Kleber è infatti di proprietà di Michelin e, sebbene le prestazioni non siano esattamente le stesse, il compromesso è comunque buono. Ma non si tratta di un'imitazione a buon mercato: Kleber è infatti di proprietà di Michelin e, sebbene le prestazioni non siano comprensibilmente identiche, il compromesso riguarda la resistenza al rotolamento e la sportività, non la sicurezza. Se cercate uno pneumatico allseason non premium, questo è quello giusto.
Abbiamo sentimenti contrastanti riguardo all'ultima novità di Dunlop nel mercato dei pneumatici allseason. Ha un disegno asimmetrico, cosa che raramente si vede sui pneumatici invernali e allseason. Sebbene abbia una buona maneggevolezza dinamica sia sul bagnato che sull'asciutto, tende a sottosterzare sulla neve ed è uno dei peggiori sul ghiaccio. Anche la resa chilometrica non è delle migliori.
50%
Cornering circolare sul bagnato
Aquaplaning -perpendicolare
Manovrabilità su asciutto
Comfort
Manovrabilità sul bagnato
Frenata sul bagnato
Trazione su neve
Aquaplaning - longitudinale
Frenata su asciutto
•••
•••
2.25/5
Test da 2024
215/50 R18Classifica: 7(Raccomandati)
Test da 2022
195/55 R16Classifica: 10(-)
225/50 R18Classifica: 10(Non consigliato)
195/55 R16Classifica: 14(Raccomandati in modo condizionale)
Non ci sono molti pneumatici all season ben valutati sul mercato, il che rende l'AS210 piuttosto unico in quanto è stato raccomandato in tutti i test in cui è stato presentato. Potrebbe essere migliore sulla neve, ma a parte questo è un ottimo pneumatico.
È difficile realizzare un buon pneumatico allseason con un budget limitato e il Multiseason 2 ne è la prova. È davvero ottimo sulla neve, ma non ha la sicurezza sul bagnato che hanno i modelli premium.
Se puoi aspettare l'offerta perfetta per i nuovi pneumatici, ti copriamo noi. Invia la tua e-mail qui sotto e terremo d'occhio gli ultimi sconti per 195/60 R15 . Resta informato e risparmia sul tuo prossimo acquisto di pneumatici!
195/60 R15 non appartiene alle dimensioni più popolari per gli pneumatici di 4 stagioni - sono disponibili 23 modelli di pneumatici, che possono essere confrontati con 155/70 R13, 185/55 R14, 180/55 R17. Analizziamo le dimensioni - 60 è l'altezza del pneumatico, che viene calcolata come 60% della larghezza del pneumatico (195mm), il che significa che l'altezza del fianco è di 117 mm. Il diametro della ruota è R15, il che significa che si adatta a una ruota di diametro 15 pollici/381 mm. La circonferenza totale del pneumatico è di 1932.08 mm, che è molto simile a 225/35 R18(1931.14 mm), 185/70 R14(1930.82 mm), 205/45 R17(1936.16 mm), 205/50 R16(1920.77 mm), 235/40 R17(1947.16 mm), 185/55 R16(1916.06 mm), 195/55 R16(1950.61 mm). Sono disponibili più indici di velocità per i pneumatici 4 stagioni in 195/60 R15: H(210km/h), V(240km/h). Lo stesso vale per gli indici di peso: 88, 92. è possibile trovare il 195/60 R15 su 56 modelli di auto, soprattutto Ford, Toyota, Fiat, Mitsubishi, Alfa Romeo.