Il nuovo pneumatico Pirelli per tutte le stagioni ci ha davvero impressionato! È il primo pneumatico per tutte le stagioni che si sente sicuro in tutte le condizioni, compresa la neve, e che allo stesso tempo permette agli automobilisti di godere di una guida briosa. La maneggevolezza e il feedback dello sterzo su strade asciutte sono fantastici, paragonabili a quelli di un pneumatico estivo.
Avevamo grandi aspettative sul nuovo Continental all season e di certo non ha deluso. Si tratta di un pneumatico che punta al chilometraggio, il che è un'ottima strategia se si considera che i pneumatici all season non sono solitamente utilizzati per la guida sportiva.
Crossclimate è ormai quasi un sinonimo di pneumatico allseason e la sua seconda generazione è ancora migliore della prima. È ottimo sulla neve e sull'asciutto, con una resistenza al rotolamento eccellente.
Il Turanza All Season 6 arriva forse un po' tardi sul mercato dei pneumatici per tutte le stagioni, ma è molto ben bilanciato ed eccelle per chilometraggio e prestazioni sul bagnato, pur sacrificando un po' le prestazioni sulla neve.
Il pneumatico allseason di Hankook è orientato alle prestazioni sulla neve. È molto efficace nel prevenire l'aquaplaning longitudinale ed è anche molto silenzioso.
Kleber è il nostro pneumatico allseason economico preferito. Perché? Se si guarda solo al battistrada, non lo si distinguerebbe dall'ottimo Michelin CrossClimate 2. Ma non si tratta di un'imitazione a buon mercato, Kleber è infatti di proprietà di Michelin e, sebbene le prestazioni non siano esattamente le stesse, il compromesso è comunque buono. Ma non si tratta di un'imitazione a buon mercato: Kleber è infatti di proprietà di Michelin e, sebbene le prestazioni non siano comprensibilmente identiche, il compromesso riguarda la resistenza al rotolamento e la sportività, non la sicurezza. Se cercate uno pneumatico allseason non premium, questo è quello giusto.
50%
Comfort
Frenata su asciutto
Manovrabilità su neve
Rumore esterno
Aquaplaning - longitudinale
Trazione su neve
Aquaplaning -perpendicolare
Manovrabilità su asciutto
Frenata sul bagnato
Cornering circolare sul bagnato
•••
2.25/5
Test da 2024
215/50 R18Grado: 7(Raccomandati)
Test da 2022
195/55 R16Grado: 10(-)
225/50 R18Grado: 10(Non consigliato)
195/55 R16Grado: 14(Raccomandati in modo condizionale)
Se puoi aspettare l'offerta perfetta per i nuovi pneumatici, ti copriamo noi. Invia la tua e-mail qui sotto e terremo d'occhio gli ultimi sconti per 205/40 R17 . Resta informato e risparmia sul tuo prossimo acquisto di pneumatici!
205/40 R17 non appartiene alle dimensioni più popolari per gli pneumatici di 4 stagioni - sono disponibili 1 modelli di pneumatici, che possono essere confrontati con 155/60 R15, 170/60 R17, 160/60 R14. Analizziamo le dimensioni - 40 è l'altezza del pneumatico, che viene calcolata come 40% della larghezza del pneumatico (205mm), il che significa che l'altezza del fianco è di 82 mm. Il diametro della ruota è R17, il che significa che si adatta a una ruota di diametro 17 pollici/431.8 mm. La circonferenza totale del pneumatico è di 1871.76 mm, che è molto simile a 165/65 R15(1870.82 mm), 185/65 R14(1872.7 mm), 195/55 R15(1870.82 mm), 165/80 R13(1866.73 mm), 215/45 R16(1884.64 mm), 185/50 R16(1857.94 mm), 175/60 R15(1856.68 mm). Sono disponibili più indici di velocità per i pneumatici 4 stagioni in 205/40 R17: V(240km/h), W(270km/h). Lo stesso vale per gli indici di peso: 84. è possibile trovare il 205/40 R17 su 16 modelli di auto, soprattutto KTM, Skoda, smart, Abarth, Ford.