• 44 negozi, 291 695 prodotti

205/40 R17 - Migliori pneumatici per tutto l’anno 2025 - panoramica di mercato, test, recensioni

Gli pneumatici migliori del 4 stagioni nei test (2025)

Prezzo massimo
Opzioni
4.55/5
Pirelli
Test da 2025
195/55 R16 Grado: 1 (Molto buono)
225/45 R17 Grado: 2 (-)
Test da 2024
225/40 R18 Grado: 1 (Esemplare)
225/50 R17 Grado: 1 (-)
235/35 R19 Grado: 1 (Vincitore test)
225/50 R17 Grado: 2 (-)
205/55 R16 Grado: 3 (Altamente raccomandato)
225/50 R17 Grado: 5 (Buono)
Il nuovo pneumatico Pirelli per tutte le stagioni ci ha davvero impressionato! È il primo pneumatico per tutte le stagioni che si sente sicuro in tutte le condizioni, compresa la neve, e che allo stesso tempo permette agli automobilisti di godere di una guida briosa. La maneggevolezza e il feedback dello sterzo su strade asciutte sono fantastici, paragonabili a quelli di un pneumatico estivo.
50%
Aquaplaning -perpendicolare
Manovrabilità sul bagnato
Aquaplaning - longitudinale
Trazione su neve
Cornering circolare sul bagnato
Manovrabilità su neve
Frenata su asciutto
Frenata sul bagnato
Manovrabilità su asciutto
Rumore interno
4.25/5
Continental
Test da 2025
225/45 R17 Grado: 3 (-)
Test da 2024
215/55 R17 Grado: 1 (Vincitore test)
215/50 R18 Grado: 1 (Altamente raccomandato)
215/40 R18 Grado: 1 (Eccezionale)
205/55 R16 Grado: 1 (Vincitore test)
225/50 R17 Grado: 2 (Esemplare)
235/35 R19 Grado: 2 (Altamente raccomandato)
225/50 R17 Grado: 3 (-)
225/50 R17 Grado: 4 (-)
Test da 2023
225/45 R17 Grado: 2 (Esemplare)
Avevamo grandi aspettative sul nuovo Continental all season e di certo non ha deluso. Si tratta di un pneumatico che punta al chilometraggio, il che è un'ottima strategia se si considera che i pneumatici all season non sono solitamente utilizzati per la guida sportiva.
50%
Rumore interno
Rumore esterno
Manovrabilità su neve
Manovrabilità sul bagnato
Trazione su neve
Frenata sul bagnato
Cornering circolare sul bagnato
Manovrabilità su asciutto
Frenata su asciutto
Aquaplaning - longitudinale
4.65/5
Michelin
Test da 2025
195/55 R16 Grado: 2 (Buono)
Test da 2024
225/40 R18 Grado: 2 (Esemplare)
225/50 R17 Grado: 2 (-)
235/35 R19 Grado: 2 (Altamente raccomandato)
225/50 R17 Grado: 3 (Esemplare)
225/50 R17 Grado: 4 (-)
205/55 R16 Grado: 4 (Altamente raccomandato)
215/40 R18 Grado: 4 (Buono)
205/55 R16 Grado: 4 (Buono)
Test da 2023
195/65 R15 Grado: 1 (Vincitore test)
Crossclimate è ormai quasi un sinonimo di pneumatico allseason e la sua seconda generazione è ancora migliore della prima. È ottimo sulla neve e sull'asciutto, con una resistenza al rotolamento eccellente.
50%
Manovrabilità su neve
Frenata su asciutto
Trazione su neve
Rumore esterno
Comfort
Aquaplaning - longitudinale
Manovrabilità su asciutto
Aquaplaning -perpendicolare
Frenata sul bagnato
Manovrabilità sul bagnato
4.45/5
Bridgestone
Test da 2025
225/45 R17 Grado: 1 (-)
195/55 R16 Grado: 2 (Buono)
Test da 2024
225/50 R17 Grado: 1 (-)
235/35 R19 Grado: 2 (Altamente raccomandato)
205/55 R16 Grado: 2 (Altamente raccomandato)
225/50 R17 Grado: 3 (-)
215/55 R17 Grado: 3 (Altamente raccomandato)
215/50 R18 Grado: 3 (Raccomandati)
215/40 R18 Grado: 3 (Molto buono)
225/40 R18 Grado: 4 (Esemplare)
Il Turanza All Season 6 arriva forse un po' tardi sul mercato dei pneumatici per tutte le stagioni, ma è molto ben bilanciato ed eccelle per chilometraggio e prestazioni sul bagnato, pur sacrificando un po' le prestazioni sulla neve.
50%
Frenata sul bagnato
Frenata su asciutto
Aquaplaning - longitudinale
Cornering circolare sul bagnato
Manovrabilità sul bagnato
Manovrabilità su neve
Manovrabilità su asciutto
Aquaplaning -perpendicolare
Rumore interno
Trazione su neve
4.4/5
Hankook
Test da 2024
215/40 R18 Grado: 2 (Molto buono)
205/55 R16 Grado: 3 (Buono)
Test da 2023
195/65 R15 Grado: 3 (Altamente raccomandato)
225/45 R17 Grado: 8 (Buono)
225/45 R17 Grado: 13 (-)
Test da 2022
225/45 R17 Grado: 2 (Vincitore test)
195/55 R16 Grado: 3 (Buono)
195/55 R16 Grado: 5 (-)
Test da 2021
215/60 R16 Grado: 1 (Esemplare)
225/50 R17 Grado: 3 (Buono)
Il pneumatico allseason di Hankook è orientato alle prestazioni sulla neve. È molto efficace nel prevenire l'aquaplaning longitudinale ed è anche molto silenzioso.
50%
Aquaplaning -perpendicolare
Manovrabilità su neve
Cornering circolare sul bagnato
Aquaplaning - longitudinale
Manovrabilità sul bagnato
Manovrabilità su asciutto
Frenata sul bagnato
Frenata su asciutto
Rumore interno
Rumore esterno
2.9/5
Vredestein
Test da 2024
235/35 R19 Grado: 5 (Raccomandati)
215/40 R18 Grado: 6 (Buono)
215/50 R18 Grado: 6 (Raccomandati)
225/50 R17 Grado: 6 (-)
Test da 2023
235/65 R17 Grado: 5 (Buono)
50%
Cornering circolare sul bagnato
Manovrabilità sul bagnato
Rumore esterno
Frenata sul bagnato
Trazione su neve
Manovrabilità su asciutto
•••
•••
•••
•••
4.3/5
Kleber
Test da 2024
225/40 R18 Grado: 5 (Buono)
225/50 R17 Grado: 7 (Buono)
225/50 R17 Grado: 7 (-)
Test da 2023
195/65 R15 Grado: 4 (Altamente raccomandato)
225/45 R17 Grado: 7 (Buono)
225/45 R17 Grado: 8 (-)
Test da 2022
195/55 R16 Grado: 4 (Buono)
195/55 R16 Grado: 4 (-)
Kleber è il nostro pneumatico allseason economico preferito. Perché? Se si guarda solo al battistrada, non lo si distinguerebbe dall'ottimo Michelin CrossClimate 2. Ma non si tratta di un'imitazione a buon mercato, Kleber è infatti di proprietà di Michelin e, sebbene le prestazioni non siano esattamente le stesse, il compromesso è comunque buono. Ma non si tratta di un'imitazione a buon mercato: Kleber è infatti di proprietà di Michelin e, sebbene le prestazioni non siano comprensibilmente identiche, il compromesso riguarda la resistenza al rotolamento e la sportività, non la sicurezza. Se cercate uno pneumatico allseason non premium, questo è quello giusto.
50%
Comfort
Frenata su asciutto
Manovrabilità su neve
Rumore esterno
Aquaplaning - longitudinale
Trazione su neve
Aquaplaning -perpendicolare
Manovrabilità su asciutto
Frenata sul bagnato
Cornering circolare sul bagnato
2.25/5
Maxxis
Test da 2024
215/50 R18 Grado: 7 (Raccomandati)
Test da 2022
195/55 R16 Grado: 10 (-)
225/50 R18 Grado: 10 (Non consigliato)
195/55 R16 Grado: 14 (Raccomandati in modo condizionale)
Test da 2021
225/50 R17 Grado: 7 (-)
215/65 R17 Grado: 8 (Soddisfacente)
225/50 R17 Grado: 8 (Soddisfacente)
Test da 2020
205/55 R16 Grado: 13 (-)
205/55 R16 Grado: 14 (Soddisfacente)
50%
Aquaplaning -perpendicolare
Frenata su asciutto
Rumore esterno
Aquaplaning - longitudinale
Comfort
Manovrabilità su asciutto
Cornering circolare sul bagnato
Trazione su neve
Manovrabilità su neve
Manovrabilità sul bagnato
2.3/5
Vredestein
Test da 2024
225/40 R18 Grado: 9 (Raccomandati in modo condizionale)
Test da 2022
205/55 R17 Grado: 5 (Raccomandati)
235/55 R18 Grado: 5 (-)
225/50 R18 Grado: 6 (Buono)
225/45 R17 Grado: 7 (-)
Test da 2021
225/50 R17 Grado: 2 (-)
225/50 R17 Grado: 4 (Buono)
215/65 R17 Grado: 6 (Soddisfacente)
Test da 2020
235/55 R17 Grado: 6 (Scarso)
50%
Rumore interno
Cornering circolare sul bagnato
Rumore esterno
Frenata sul bagnato
Manovrabilità su asciutto
Manovrabilità sul bagnato
Comfort
Frenata su asciutto
Trazione su neve
Aquaplaning -perpendicolare
1.55/5
Minerva
Test da 2024
225/50 R17 Grado: 29 (-)
Test da 2023
225/45 R17 Grado: 17 (-)
Test da 2022
195/55 R16 Grado: 22 (-)

Auto con pneumatici 205/40 R17

I maggiori sconti attuali in 205/40 R17

In attesa di un'offerta migliore?

Se puoi aspettare l'offerta perfetta per i nuovi pneumatici, ti copriamo noi. Invia la tua e-mail qui sotto e terremo d'occhio gli ultimi sconti per 205/40 R17 . Resta informato e risparmia sul tuo prossimo acquisto di pneumatici!

Ti invieremo un'e-mail solo quando troveremo un'offerta eccezionale.

Test degli pneumatici 205/40 R17 Personalizzare

Migliori pneumatici per la tua taglia

Asciutto

1. Pirelli Cinturato All Season SF3
93%
2. Bridgestone Turanza All Season 6
83%
3. Michelin CrossClimate 2
82%
4. Hankook Kinergy 4S2 H750
74%
5. Kleber Quadraxer 3
73%
6. Vredestein Quatrac Pro
67%
7. Maxxis Premitra AS AP3
64%
8. Continental AllSeasonContact 2
61%
9. Vredestein Quatrac Pro+
42%
10. Imperial All Season Driver
31%

Bagnato

1. Pirelli Cinturato All Season SF3
83%
2. Hankook Kinergy 4S2 H750
78%
3. Bridgestone Turanza All Season 6
76%
4. Continental AllSeasonContact 2
73%
5. Vredestein Quatrac Pro
66%
6. Michelin CrossClimate 2
63%
7. Kleber Quadraxer 3
60%
8. Vredestein Quatrac Pro+
60%
9. Maxxis Premitra AS AP3
54%
10. Imperial All Season Driver
22%

Neve

1. Michelin CrossClimate 2
86%
2. Kleber Quadraxer 3
83%
3. Continental AllSeasonContact 2
75%
4. Hankook Kinergy 4S2 H750
73%
5. Bridgestone Turanza All Season 6
62%
6. Pirelli Cinturato All Season SF3
57%
7. Vredestein Quatrac Pro+
55%
8. Vredestein Quatrac Pro
47%
9. Maxxis Premitra AS AP3
41%
10. Imperial All Season Driver
35%

Comfort

1. Continental AllSeasonContact 2
95%
2. Kleber Quadraxer 3
78%
3. Michelin CrossClimate 2
76%
4. Imperial All Season Driver
68%
5. Hankook Kinergy 4S2 H750
63%
6. Pirelli Cinturato All Season SF3
58%
7. Bridgestone Turanza All Season 6
40%

Economia

1. Michelin CrossClimate 2
88%
2. Continental AllSeasonContact 2
85%
3. Kleber Quadraxer 3
70%
4. Hankook Kinergy 4S2 H750
56%
5. Bridgestone Turanza All Season 6
52%
6. Pirelli Cinturato All Season SF3
51%
7. Maxxis Premitra AS AP3
38%

Questa è un'anteprima del nostro test completo sui pneumatici. il test completo include:

Analisi dettagliata delle proprietà
Ordinamento interattivo e filtraggio
Confronti affiancati
Visualizza i risultati completi del test

Lo sapevate...?

Sto cercando...

205/40 R17 si trova sui veicoli 16: