Il nuovo pneumatico Pirelli per tutte le stagioni ci ha davvero impressionato! È il primo pneumatico per tutte le stagioni che si sente sicuro in tutte le condizioni, compresa la neve, e che allo stesso tempo permette agli automobilisti di godere di una guida briosa. La maneggevolezza e il feedback dello sterzo su strade asciutte sono fantastici, paragonabili a quelli di un pneumatico estivo.
Avevamo grandi aspettative sul nuovo Continental all season e di certo non ha deluso. Si tratta di un pneumatico che punta al chilometraggio, il che è un'ottima strategia se si considera che i pneumatici all season non sono solitamente utilizzati per la guida sportiva.
Crossclimate è ormai quasi un sinonimo di pneumatico allseason e la sua seconda generazione è ancora migliore della prima. È ottimo sulla neve e sull'asciutto, con una resistenza al rotolamento eccellente.
Il Turanza All Season 6 arriva forse un po' tardi sul mercato dei pneumatici per tutte le stagioni, ma è molto ben bilanciato ed eccelle per chilometraggio e prestazioni sul bagnato, pur sacrificando un po' le prestazioni sulla neve.
Il pneumatico allseason di Hankook è orientato alle prestazioni sulla neve. È molto efficace nel prevenire l'aquaplaning longitudinale ed è anche molto silenzioso.
Un pneumatico allrounder di Pirelli che non è all'altezza dei modelli CrossClimate e AllseasonContact, ma nel complesso è un buon pneumatico le cui prestazioni dipendono dalla misura testata.
Kleber è il nostro pneumatico allseason economico preferito. Perché? Se si guarda solo al battistrada, non lo si distinguerebbe dall'ottimo Michelin CrossClimate 2. Ma non si tratta di un'imitazione a buon mercato, Kleber è infatti di proprietà di Michelin e, sebbene le prestazioni non siano esattamente le stesse, il compromesso è comunque buono. Ma non si tratta di un'imitazione a buon mercato: Kleber è infatti di proprietà di Michelin e, sebbene le prestazioni non siano comprensibilmente identiche, il compromesso riguarda la resistenza al rotolamento e la sportività, non la sicurezza. Se cercate uno pneumatico allseason non premium, questo è quello giusto.
Abbiamo sentimenti contrastanti riguardo all'ultima novità di Dunlop nel mercato dei pneumatici allseason. Ha un disegno asimmetrico, cosa che raramente si vede sui pneumatici invernali e allseason. Sebbene abbia una buona maneggevolezza dinamica sia sul bagnato che sull'asciutto, tende a sottosterzare sulla neve ed è uno dei peggiori sul ghiaccio. Anche la resa chilometrica non è delle migliori.
50%
Cornering circolare sul bagnato
Aquaplaning -perpendicolare
Manovrabilità su asciutto
Comfort
Manovrabilità sul bagnato
Frenata sul bagnato
Trazione su neve
Aquaplaning - longitudinale
Frenata su asciutto
•••
•••
2.25/5
Test da 2024
215/50 R18Classifica: 7(Raccomandati)
Test da 2022
195/55 R16Classifica: 10(-)
225/50 R18Classifica: 10(Non consigliato)
195/55 R16Classifica: 14(Raccomandati in modo condizionale)
Non ci sono molti pneumatici all season ben valutati sul mercato, il che rende l'AS210 piuttosto unico in quanto è stato raccomandato in tutti i test in cui è stato presentato. Potrebbe essere migliore sulla neve, ma a parte questo è un ottimo pneumatico.
È difficile realizzare un buon pneumatico allseason con un budget limitato e il Multiseason 2 ne è la prova. È davvero ottimo sulla neve, ma non ha la sicurezza sul bagnato che hanno i modelli premium.
Se puoi aspettare l'offerta perfetta per i nuovi pneumatici, ti copriamo noi. Invia la tua e-mail qui sotto e terremo d'occhio gli ultimi sconti per 205/50 R17 . Resta informato e risparmia sul tuo prossimo acquisto di pneumatici!
205/50 R17 non appartiene alle dimensioni più popolari per gli pneumatici di 4 stagioni - sono disponibili 23 modelli di pneumatici, che possono essere confrontati con 155/70 R13, 185/55 R14, 180/55 R17. Analizziamo le dimensioni - 50 è l'altezza del pneumatico, che viene calcolata come 50% della larghezza del pneumatico (205mm), il che significa che l'altezza del fianco è di 102.5 mm. Il diametro della ruota è R17, il che significa che si adatta a una ruota di diametro 17 pollici/431.8 mm. La circonferenza totale del pneumatico è di 2000.57 mm, che è molto simile a 225/40 R18(2001.82 mm), 255/40 R17(1997.42 mm), 170/60 R17(1997.42 mm), 255/35 R18(1997.11 mm), 255/30 R19(1996.8 mm), 175/80 R14(1996.8 mm), 195/65 R15(1993.34 mm). Sono disponibili più indici di velocità per i pneumatici 4 stagioni in 205/50 R17: H(210km/h), V(240km/h), W(270km/h). Lo stesso vale per gli indici di peso: 89, 93. è possibile trovare il 205/50 R17 su 35 modelli di auto, soprattutto CITROËN, Ford, BMW, Mazda, Peugeot.