Questo è attualmente il pneumatico con la migliore valutazione e c'è un motivo: combina sportività su neve e asciutto e ottimi margini di sicurezza sul bagnato. È stato progettato per mantenere il piacere di guida anche con pneumatici invernali, ma riesce a essere sempre sicuro. Consigliato al 100%.
L'UltraGrip Performance 3 è uno dei migliori pneumatici che abbiamo visto nei test e, oltre a ciò, la sua disciplina di punta è la prestazione sulla neve, pur mantenendo ottime proprietà sul bagnato, il che lo rende un ottimo candidato per i climi innevati.
I pneumatici invernali Continental vincono i test da molti anni e l'870P non fa eccezione. La "P" è sinonimo di prestazioni, ma non bisogna sbagliarsi: anche la sua resistenza al rotolamento è apprezzata, il che lo rende ideale per i veicoli elettrici. Un pneumatico ben bilanciato.
Il WinterCraft WP52 è un pneumatico invernale economico con buone qualità di sicurezza su neve e superfici asciutte, ma ha una bassa resistenza all'aquaplaning e tende a sottosterzare sul bagnato.
Il nuovo Speed-Grip 5 ci piace molto: non è costoso, è ottimo sulla neve e in più ha una resistenza al rotolamento molto bassa. Rispetto agli pneumatici di qualità superiore, manca una migliore prestazione sul bagnato, ma visto il prezzo è sicuramente da consigliare.
Un ottimo pneumatico invernale con caratteristiche di maneggevolezza equilibrate. Ottimo sul bagnato, ma leggermente meno resistente dei modelli più recenti.
Hankook si è intrufolata nuovamente tra i tradizionali pneumatici premium con il suo Icept Evo3. Eccelle nella resistenza all'aquaplaning, fondamentale per gli inverni europei.
Il Wintrac Pro è un'opzione invernale di un produttore olandese che sta diventando un po' obsoleta, ma su strade asciutte e bagnate è ancora all'altezza del segmento premium. Ha qualche piccola debolezza sulla neve, ma per un prezzo inferiore a quello premium potrebbe essere un buon affare.
Il Cinturato Winter 2 è piacevole da guidare e offre sicurezza in tutte le condizioni. Tuttavia, alcuni test hanno descritto la sua maneggevolezza sull'asciutto come fiacca.
Ottima trazione sulla neve a un prezzo conveniente in un'ampia gamma di dimensioni. Potrebbe essere utile un minore spazio di frenata sull'asciutto e una migliore trazione sul bagnato.
Il WinterCraft WP52 è un pneumatico invernale economico con buone qualità di sicurezza su neve e superfici asciutte, ma ha una bassa resistenza all'aquaplaning e tende a sottosterzare sul bagnato.
Il Winterhawk 4 è uno pneumatico con valutazioni contrastanti, poiché in alcuni test non è stato raccomandato. Le critiche più comuni riguardano l'allungamento dello spazio di frenata e il notevole sottosterzo.
G-Force Winter 2 è il nostro pneumatico invernale economico preferito. È ottimo sulla neve e offre una buona sicurezza su tutte le superfici, il che non sorprende visto che BFGoodrich fa parte del gruppo Michelin.
Vecchio ma dorato, ecco come possiamo descrivere il Krisalp HP3. Si tratta di uno pneumatico invernale ottimo sulla neve a un buon prezzo, che è quello che l'automobilista medio sta cercando. Non si tratta di uno pneumatico premium, ma il rapporto qualità/prezzo è ottimo.
Il Winterhawk 4 è uno pneumatico con valutazioni contrastanti, poiché in alcuni test non è stato raccomandato. Le critiche più comuni riguardano l'allungamento dello spazio di frenata e il notevole sottosterzo.
L'EuroWinter HS02 è uno dei pochi pneumatici invernali economici con una buona resa chilometrica e una bassa resistenza al rotolamento. Offre ottime caratteristiche di guida, con solo lievi debolezze sulla neve.
50%
Manovrabilità su asciutto
Frenata su asciutto
Aquaplaning - longitudinale
Rumore esterno
Frenata sul bagnato
Aquaplaning -perpendicolare
Cornering circolare sul bagnato
Trazione su neve
Manovrabilità sul bagnato
•••
2.55/5
Test da 2024
235/35 R19Classifica: 9(Raccomandati in modo condizionale)
Se puoi aspettare l'offerta perfetta per i nuovi pneumatici, ti copriamo noi. Invia la tua e-mail qui sotto e terremo d'occhio gli ultimi sconti per 215/50 R18 . Resta informato e risparmia sul tuo prossimo acquisto di pneumatici!
215/50 R18 non appartiene alle dimensioni più popolari per gli pneumatici di invernali - sono disponibili 9 modelli di pneumatici, che possono essere confrontati con 165/80 R13, 155/70 R19, 155/80 R13. Analizziamo le dimensioni - 50 è l'altezza del pneumatico, che viene calcolata come 50% della larghezza del pneumatico (215mm), il che significa che l'altezza del fianco è di 107.5 mm. Il diametro della ruota è R18, il che significa che si adatta a una ruota di diametro 18 pollici/457.2 mm. La circonferenza totale del pneumatico è di 2111.78 mm, che è molto simile a 235/35 R20(2112.72 mm), 200/60 R17(2110.52 mm), 205/65 R16(2113.98 mm), 275/30 R20(2114.29 mm), 235/40 R19(2106.75 mm), 325/25 R20(2106.44 mm), 275/35 R19(2120.89 mm). Sono disponibili più indici di velocità per i pneumatici invernali in 215/50 R18: R(170km/h), T(190km/h), V(240km/h), W(270km/h). Lo stesso vale per gli indici di peso: 92, 96.