Questo è attualmente il pneumatico con la migliore valutazione e c'è un motivo: combina sportività su neve e asciutto e ottimi margini di sicurezza sul bagnato. È stato progettato per mantenere il piacere di guida anche con pneumatici invernali, ma riesce a essere sempre sicuro. Consigliato al 100%.
Il Blizzak è sempre stato un pneumatico invernale focalizzato sulle condizioni di bagnato, ma con il sesto modello Bridgestone ha promesso di migliorare le prestazioni sulla neve e di ridurre la resistenza al rotolamento. I primi test indicano che le promesse sono state mantenute: il Blizzak 6 non ha rivali sul bagnato ed eccelle sulla neve, risultando ideale non solo per i climi cittadini.
L'UltraGrip Performance 3 è uno dei migliori pneumatici che abbiamo visto nei test e, oltre a ciò, la sua disciplina di punta è la prestazione sulla neve, pur mantenendo ottime proprietà sul bagnato, il che lo rende un ottimo candidato per i climi innevati.
I pneumatici invernali Continental vincono i test da molti anni e l'870P non fa eccezione. La "P" è sinonimo di prestazioni, ma non bisogna sbagliarsi: anche la sua resistenza al rotolamento è apprezzata, il che lo rende ideale per i veicoli elettrici. Un pneumatico ben bilanciato.
Un ottimo pneumatico invernale con caratteristiche di maneggevolezza equilibrate. Ottimo sul bagnato, ma leggermente meno resistente dei modelli più recenti.
Hankook si è intrufolata nuovamente tra i tradizionali pneumatici premium con il suo Icept Evo3. Eccelle nella resistenza all'aquaplaning, fondamentale per gli inverni europei.
Pur essendo in qualche modo datata, essendo stata introdotta nel 2015, ha ricevuto alcuni aggiornamenti a metà vita ed è ancora all'altezza dei modelli attuali, almeno nelle dimensioni più piccole. Al giusto prezzo, potrebbe essere un'ottima scelta.
Il Wintrac Pro è un'opzione invernale di un produttore olandese che sta diventando un po' obsoleta, ma su strade asciutte e bagnate è ancora all'altezza del segmento premium. Ha qualche piccola debolezza sulla neve, ma per un prezzo inferiore a quello premium potrebbe essere un buon affare.
Il Cinturato Winter 2 è piacevole da guidare e offre sicurezza in tutte le condizioni. Tuttavia, alcuni test hanno descritto la sua maneggevolezza sull'asciutto come fiacca.
50%
Manovrabilità su neve
Rumore esterno
Frenata su asciutto
Trazione su neve
Rumore interno
Cornering circolare sul bagnato
Manovrabilità sul bagnato
Frenata sul bagnato
Aquaplaning - longitudinale
Comfort
Aquaplaning -perpendicolare
Manovrabilità su asciutto
•••
2.75/5
Test da 2024
235/55 R18Classifica: 8(Buono)
245/45 R18Classifica: 10(Soddisfacente)
Test da 2023
225/60 R18Classifica: 7(Soddisfacente)
255/45 R20Classifica: 7(Soddisfacente)
225/40 R18Classifica: 9(Soddisfacente)
225/40 R18Classifica: 9(Soddisfacente)
225/45 R18Classifica: 10(-)
225/45 R18Classifica: 17(Raccomandati in modo condizionale)
EuroWinter HS02 è molto buono e abbastanza sportivo sull'asciutto e sul bagnato, ma manca di prestazioni sulla neve, il che è la ragione dei risultati non così buoni del test. Anche le carenze in termini di aquaplaning e resistenza al rotolamento non aiutano.
Il Winterhawk 4 è uno pneumatico con valutazioni contrastanti, poiché in alcuni test non è stato raccomandato. Le critiche più comuni riguardano l'allungamento dello spazio di frenata e il notevole sottosterzo.
50%
Rumore esterno
Manovrabilità su neve
Aquaplaning - longitudinale
Frenata sul bagnato
Trazione su neve
Rumore interno
Cornering circolare sul bagnato
Manovrabilità sul bagnato
Aquaplaning -perpendicolare
Comfort
Manovrabilità su asciutto
•••
2.75/5
Test da 2024
235/55 R18Classifica: 8(Buono)
245/45 R18Classifica: 10(Soddisfacente)
Test da 2023
225/60 R18Classifica: 7(Soddisfacente)
255/45 R20Classifica: 7(Soddisfacente)
225/40 R18Classifica: 9(Soddisfacente)
225/40 R18Classifica: 9(Soddisfacente)
225/45 R18Classifica: 10(-)
225/45 R18Classifica: 17(Raccomandati in modo condizionale)
EuroWinter HS02 è molto buono e abbastanza sportivo sull'asciutto e sul bagnato, ma manca di prestazioni sulla neve, il che è la ragione dei risultati non così buoni del test. Anche le carenze in termini di aquaplaning e resistenza al rotolamento non aiutano.
Vecchio ma dorato, ecco come possiamo descrivere il Krisalp HP3. Si tratta di uno pneumatico invernale ottimo sulla neve a un buon prezzo, che è quello che l'automobilista medio sta cercando. Non si tratta di uno pneumatico premium, ma il rapporto qualità/prezzo è ottimo.
Il Winterhawk 4 è uno pneumatico con valutazioni contrastanti, poiché in alcuni test non è stato raccomandato. Le critiche più comuni riguardano l'allungamento dello spazio di frenata e il notevole sottosterzo.
Se puoi aspettare l'offerta perfetta per i nuovi pneumatici, ti copriamo noi. Invia la tua e-mail qui sotto e terremo d'occhio gli ultimi sconti per 225/45 R19 . Resta informato e risparmia sul tuo prossimo acquisto di pneumatici!
225/45 R19 non appartiene alle dimensioni più popolari per gli pneumatici di invernali - sono disponibili 16 modelli di pneumatici, che possono essere confrontati con 195/50 R15, 165/65 R14, 190/55 R17. Analizziamo le dimensioni - 45 è l'altezza del pneumatico, che viene calcolata come 45% della larghezza del pneumatico (225mm), il che significa che l'altezza del fianco è di 101.25 mm. Il diametro della ruota è R19, il che significa che si adatta a una ruota di diametro 19 pollici/482.6 mm. La circonferenza totale del pneumatico è di 2152.31 mm, che è molto simile a 295/30 R20(2151.99 mm), 215/65 R16(2154.82 mm), 185/75 R16(2148.54 mm), 255/35 R20(2156.7 mm), 255/40 R19(2157.02 mm), 255/45 R18(2157.33 mm), 225/50 R18(2143.19 mm). Sono disponibili più indici di velocità per i pneumatici invernali in 225/45 R19: H(210km/h), S(180km/h), T(190km/h), V(240km/h), W(270km/h). Lo stesso vale per gli indici di peso: 92, 96, 110. è possibile trovare il 225/45 R19 su 10 modelli di auto, soprattutto Infiniti, Nissan, BMW, Dodge, Mazda.