Il nuovo pneumatico Pirelli per tutte le stagioni ci ha davvero impressionato! È il primo pneumatico per tutte le stagioni che si sente sicuro in tutte le condizioni, compresa la neve, e che allo stesso tempo permette agli automobilisti di godere di una guida briosa. La maneggevolezza e il feedback dello sterzo su strade asciutte sono fantastici, paragonabili a quelli di un pneumatico estivo.
Avevamo grandi aspettative sul nuovo Continental all season e di certo non ha deluso. Si tratta di un pneumatico che punta al chilometraggio, il che è un'ottima strategia se si considera che i pneumatici all season non sono solitamente utilizzati per la guida sportiva.
Il Turanza All Season 6 arriva forse un po' tardi sul mercato dei pneumatici per tutte le stagioni, ma è molto ben bilanciato ed eccelle per chilometraggio e prestazioni sul bagnato, pur sacrificando un po' le prestazioni sulla neve.
La versione SUV del leggendario CrossClimate, giunta alla seconda generazione, continua a stupire per le sue prestazioni su neve e strade asciutte, offrendo al contempo un'eccellente resistenza all'aquaplaning. Come sempre, lo svantaggio principale è il prezzo più elevato.
Il pneumatico allseason di Hankook è orientato alle prestazioni sulla neve. È molto efficace nel prevenire l'aquaplaning longitudinale ed è anche molto silenzioso.
Un pneumatico allrounder di Pirelli che non è all'altezza dei modelli CrossClimate e AllseasonContact, ma nel complesso è un buon pneumatico le cui prestazioni dipendono dalla misura testata.
Non ci sono molti pneumatici all season ben valutati sul mercato, il che rende l'AS210 piuttosto unico in quanto è stato raccomandato in tutti i test in cui è stato presentato. Potrebbe essere migliore sulla neve, ma a parte questo è un ottimo pneumatico.
50%
Aquaplaning - longitudinale
Comfort
Aquaplaning -perpendicolare
Manovrabilità su asciutto
Frenata sul bagnato
Manovrabilità sul bagnato
Rumore esterno
Frenata su asciutto
Cornering circolare sul bagnato
Trazione su neve
Manovrabilità su neve
2.3/5
Test da 2024
225/40 R18Classifica: 9(Raccomandati in modo condizionale)
Se puoi aspettare l'offerta perfetta per i nuovi pneumatici, ti copriamo noi. Invia la tua e-mail qui sotto e terremo d'occhio gli ultimi sconti per 225/55 R19 . Resta informato e risparmia sul tuo prossimo acquisto di pneumatici!
225/55 R19 non appartiene alle dimensioni più popolari per gli pneumatici di 4 stagioni - sono disponibili 3 modelli di pneumatici, che possono essere confrontati con 155/60 R15, 170/60 R17, 160/60 R14. Analizziamo le dimensioni - 55 è l'altezza del pneumatico, che viene calcolata come 55% della larghezza del pneumatico (225mm), il che significa che l'altezza del fianco è di 123.75 mm. Il diametro della ruota è R19, il che significa che si adatta a una ruota di diametro 19 pollici/482.6 mm. La circonferenza totale del pneumatico è di 2293.68 mm, che è molto simile a 275/45 R19(2293.68 mm), 245/40 R21(2291.48 mm), 215/75 R16(2289.91 mm), 245/45 R20(2288.65 mm), 315/35 R20(2288.65 mm), 325/30 R21(2288.34 mm), 275/40 R20(2287.08 mm). Sono disponibili più indici di velocità per i pneumatici 4 stagioni in 225/55 R19: V(240km/h), W(270km/h). Lo stesso vale per gli indici di peso: 99, 103.