Il nuovo pneumatico Pirelli per tutte le stagioni ci ha davvero impressionato! È il primo pneumatico per tutte le stagioni che si sente sicuro in tutte le condizioni, compresa la neve, e che allo stesso tempo permette agli automobilisti di godere di una guida briosa. La maneggevolezza e il feedback dello sterzo su strade asciutte sono fantastici, paragonabili a quelli di un pneumatico estivo.
Avevamo grandi aspettative sul nuovo Continental all season e di certo non ha deluso. Si tratta di un pneumatico che punta al chilometraggio, il che è un'ottima strategia se si considera che i pneumatici all season non sono solitamente utilizzati per la guida sportiva.
Il Turanza All Season 6 arriva forse un po' tardi sul mercato dei pneumatici per tutte le stagioni, ma è molto ben bilanciato ed eccelle per chilometraggio e prestazioni sul bagnato, pur sacrificando un po' le prestazioni sulla neve.
La versione SUV del leggendario CrossClimate, giunta alla seconda generazione, continua a stupire per le sue prestazioni su neve e strade asciutte, offrendo al contempo un'eccellente resistenza all'aquaplaning. Come sempre, lo svantaggio principale è il prezzo più elevato.
Il pneumatico allseason di Hankook è orientato alle prestazioni sulla neve. È molto efficace nel prevenire l'aquaplaning longitudinale ed è anche molto silenzioso.
Un pneumatico allrounder di Pirelli che non è all'altezza dei modelli CrossClimate e AllseasonContact, ma nel complesso è un buon pneumatico le cui prestazioni dipendono dalla misura testata.
Non ci sono molti pneumatici all season ben valutati sul mercato, il che rende l'AS210 piuttosto unico in quanto è stato raccomandato in tutti i test in cui è stato presentato. Potrebbe essere migliore sulla neve, ma a parte questo è un ottimo pneumatico.
50%
Aquaplaning - longitudinale
Comfort
Aquaplaning -perpendicolare
Manovrabilità su asciutto
Frenata sul bagnato
Manovrabilità sul bagnato
Rumore esterno
Frenata su asciutto
Cornering circolare sul bagnato
Trazione su neve
Manovrabilità su neve
2.3/5
Test da 2024
225/40 R18Classifica: 9(Raccomandati in modo condizionale)
È difficile realizzare un buon pneumatico allseason con un budget limitato e il Multiseason 2 ne è la prova. È davvero ottimo sulla neve, ma non ha la sicurezza sul bagnato che hanno i modelli premium.
Se puoi aspettare l'offerta perfetta per i nuovi pneumatici, ti copriamo noi. Invia la tua e-mail qui sotto e terremo d'occhio gli ultimi sconti per 225/65 R17 . Resta informato e risparmia sul tuo prossimo acquisto di pneumatici!
225/65 R17 non appartiene alle dimensioni più popolari per gli pneumatici di 4 stagioni - sono disponibili 13 modelli di pneumatici, che possono essere confrontati con 185/50 R16, 175/75 R16, 185/55 R16. Analizziamo le dimensioni - 65 è l'altezza del pneumatico, che viene calcolata come 65% della larghezza del pneumatico (225mm), il che significa che l'altezza del fianco è di 146.25 mm. Il diametro della ruota è R17, il che significa che si adatta a una ruota di diametro 17 pollici/431.8 mm. La circonferenza totale del pneumatico è di 2275.46 mm, che è molto simile a 215/80 R15(2277.65 mm), 275/35 R21(2280.48 mm), 195/55 R20(2269.8 mm), 225/60 R18(2284.57 mm), 225/70 R16(2266.34 mm), 245/50 R19(2285.82 mm), 275/40 R20(2287.08 mm). Sono disponibili più indici di velocità per i pneumatici 4 stagioni in 225/65 R17: H(210km/h), T(190km/h), V(240km/h). Lo stesso vale per gli indici di peso: 102, 106, 107. è possibile trovare il 225/65 R17 su 17 modelli di auto, soprattutto Lexus, Toyota, Dodge, Fiat, Ford.