Il nostro pneumatico preferito per le prestazioni di tutti i giorni, che garantisce giri veloci sui circuiti asciutti e allo stesso tempo è sicuro per gli spostamenti quotidiani, avendo vinto diversi test in condizioni di bagnato. Tuttavia, se siete più orientati verso il comfort e la bassa resistenza al rotolamento, il PremiumContact 7 potrebbe essere una scelta migliore.
Il nuovo Potenza Sport ci piace molto, perché è più sportivo e dinamico rispetto ai normali pneumatici di questa categoria, ma è ancora perfettamente utilizzabile e sicuro per la guida di tutti i giorni, il che lo rende unico. Anche la resistenza al rotolamento, la resa chilometrica e il comfort generale sono di buon livello, a parte una rumorosità leggermente superiore.
La gamma Pilot Sport di Michelin è ormai quasi leggendaria, con le varianti Cup che sono i pneumatici più veloci disponibili su strada. Ma il Pilot Sport 5 "ordinario" non è così sportivo come suggerisce il nome: è incredibilmente ben bilanciato, con la priorità della bassa resistenza al rotolamento e dell'elevata resa chilometrica rispetto alla maneggevolezza sportiva. Si tratta pur sempre di un pneumatico Michelin, quindi è lecito aspettarsi un prezzo più alto.
L'Asymmetric 6 è l'ultimo nato della gamma Eagle F1 e offre un ottimo compromesso tra il comfort di tutti i giorni e la guida sportiva. Sebbene abbia una risposta dinamica dello sterzo, è anche molto buono sul bagnato e ha una bassa resistenza al rotolamento. Decisamente consigliato!
I pneumatici Hankook Ventus sono progettati per offrire un'esperienza molto sportiva a un prezzo accessibile, come nel caso dell'evo3. È anche sicura sul bagnato e ha spazi di frenata ridotti, l'unico inconveniente è il chilometraggio inferiore.
Il Turanza T005 è stato introdotto nel 2018, ma è ancora un ottimo pneumatico, offerto in ben 350 misure diverse. È universale anche nelle sue proprietà: è un mix equilibrato di prestazioni sul bagnato e sull'asciutto con una resistenza al rotolamento superiore alla media.
Firestone, il marchio economico del gruppo Bridgestone, ha aggiunto un nuovo prodotto alla sua gamma: il Roadhawk 2. E sembra che sia destinato al successo. Sembra che sia destinato al successo: offre la tecnologia ENLITEN di Bridgestone, che rende la resistenza al rotolamento e il chilometraggio eccezionali per un pneumatico economico e li combina con un comportamento sicuro su bagnato e asciutto.
50%
Cornering circolare sul bagnato
Aquaplaning - longitudinale
Manovrabilità sul bagnato
Aquaplaning -perpendicolare
Frenata sul bagnato
Manovrabilità su asciutto
•••
•••
3.85/5
Test da 2025
215/55 R17Classifica: 3(Molto buono)
225/45 R17Classifica: 4(-)
255/55 R18Classifica: 7(-)
Test da 2024
205/55 R16Classifica: 3(Esemplare)
235/55 R18Classifica: 4(Buono)
225/45 R17Classifica: 6(Raccomandati)
215/55 R17Classifica: 6(Soddisfacente)
225/45 R17Classifica: 9(Consigliato per una guida economica)
Il Turanza 6 è una novità assoluta nella gamma Bridgestone, che verrà introdotta nel 2023. Dotato della nuova tecnologia ENLITEN, dovrebbe essere più leggero e avere un effetto positivo sull'efficienza dei consumi. Nei test, l'efficienza è stata confermata insieme a una maggiore resa chilometrica. Detto questo, manca in qualche modo delle prestazioni di altri pneumatici premium, quindi lo consigliamo solo quando il prezzo è inferiore.
È uno dei pneumatici più economici che possono essere raccomandati in quanto non ha fallito alcun test ed è spesso considerato una scelta economica. È sorprendentemente silenzioso, quindi se siete alla ricerca di uno pneumatico buono e confortevole, Azenis FK520 potrebbe essere lo pneumatico che fa per voi.
La gamma P Zero è con noi da molto tempo, essendo anche una delle scelte preferite dalle case automobilistiche come primo equipaggiamento. È un pneumatico buono, ben bilanciato e piacevole. Tende a ricevere diversi aggiornamenti a metà vita, quindi assicuratevi di avere l'ultimo.
Il BFGoodrich Advantage è qui per offrirvi un affare, ma non impressiona più di tanto. Ha una discreta maneggevolezza sull'asciutto e offre una guida silenziosa con una bassa resistenza al rotolamento, ma le prestazioni sul bagnato lasciano molto a desiderare. Se siete alla ricerca di un'opzione economica e siete disposti a scendere a compromessi per quanto riguarda l'aderenza sul bagnato e le prestazioni complessive, potrebbe comunque valere la pena di prenderlo in considerazione. Aspettatevi un comfort soddisfacente, ma gestite le vostre aspettative altrove.
Se puoi aspettare l'offerta perfetta per i nuovi pneumatici, ti copriamo noi. Invia la tua e-mail qui sotto e terremo d'occhio gli ultimi sconti per 235/40 R19 . Resta informato e risparmia sul tuo prossimo acquisto di pneumatici!
235/40 R19 non appartiene alle dimensioni più popolari per gli pneumatici di estivi - sono disponibili 34 modelli di pneumatici, che possono essere confrontati con 205/75 R16, 225/60 R18, 195/55 R15. Analizziamo le dimensioni - 40 è l'altezza del pneumatico, che viene calcolata come 40% della larghezza del pneumatico (235mm), il che significa che l'altezza del fianco è di 94 mm. Il diametro della ruota è R19, il che significa che si adatta a una ruota di diametro 19 pollici/482.6 mm. La circonferenza totale del pneumatico è di 2106.75 mm, che è molto simile a 325/25 R20(2106.44 mm), 200/60 R17(2110.52 mm), 265/40 R18(2102.35 mm), 215/50 R18(2111.78 mm), 175/75 R16(2101.41 mm), 235/35 R20(2112.72 mm), 235/45 R18(2100.78 mm). Sono disponibili più indici di velocità per i pneumatici estivi in 235/40 R19: H(210km/h), T(190km/h), V(240km/h), W(270km/h), Y(300km/h). Lo stesso vale per gli indici di peso: 92, 96. è possibile trovare il 235/40 R19 su 13 modelli di auto, soprattutto Aston Martin, Lexus, Peugeot, Alfa Romeo, CITROËN.