Questo è attualmente il pneumatico con la migliore valutazione e c'è un motivo: combina sportività su neve e asciutto e ottimi margini di sicurezza sul bagnato. È stato progettato per mantenere il piacere di guida anche con pneumatici invernali, ma riesce a essere sempre sicuro. Consigliato al 100%.
Il Blizzak è sempre stato un pneumatico invernale focalizzato sulle condizioni di bagnato, ma con il sesto modello Bridgestone ha promesso di migliorare le prestazioni sulla neve e di ridurre la resistenza al rotolamento. I primi test indicano che le promesse sono state mantenute: il Blizzak 6 non ha rivali sul bagnato ed eccelle sulla neve, risultando ideale non solo per i climi cittadini.
L'UltraGrip Performance 3 è uno dei migliori pneumatici che abbiamo visto nei test e, oltre a ciò, la sua disciplina di punta è la prestazione sulla neve, pur mantenendo ottime proprietà sul bagnato, il che lo rende un ottimo candidato per i climi innevati.
I pneumatici invernali Continental vincono i test da molti anni e l'870P non fa eccezione. La "P" è sinonimo di prestazioni, ma non bisogna sbagliarsi: anche la sua resistenza al rotolamento è apprezzata, il che lo rende ideale per i veicoli elettrici. Un pneumatico ben bilanciato.
Il WinterCraft WP52 è un pneumatico invernale economico con buone qualità di sicurezza su neve e superfici asciutte, ma ha una bassa resistenza all'aquaplaning e tende a sottosterzare sul bagnato.
Il nuovo Speed-Grip 5 ci piace molto: non è costoso, è ottimo sulla neve e in più ha una resistenza al rotolamento molto bassa. Rispetto agli pneumatici di qualità superiore, manca una migliore prestazione sul bagnato, ma visto il prezzo è sicuramente da consigliare.
Un ottimo pneumatico invernale con caratteristiche di maneggevolezza equilibrate. Ottimo sul bagnato, ma leggermente meno resistente dei modelli più recenti.
Hankook si è intrufolata nuovamente tra i tradizionali pneumatici premium con il suo Icept Evo3. Eccelle nella resistenza all'aquaplaning, fondamentale per gli inverni europei.
Il Wintrac Pro è un'opzione invernale di un produttore olandese che sta diventando un po' obsoleta, ma su strade asciutte e bagnate è ancora all'altezza del segmento premium. Ha qualche piccola debolezza sulla neve, ma per un prezzo inferiore a quello premium potrebbe essere un buon affare.
50%
Cornering circolare sul bagnato
Frenata su asciutto
Manovrabilità sul bagnato
Rumore interno
Trazione su neve
Frenata sul bagnato
Aquaplaning - longitudinale
Aquaplaning -perpendicolare
Manovrabilità su neve
Manovrabilità su asciutto
Frenata su neve
Comfort
Rumore esterno
2.75/5
Test da 2024
235/55 R18Classifica: 8(Buono)
245/45 R18Classifica: 10(Soddisfacente)
Test da 2023
225/60 R18Classifica: 7(Soddisfacente)
255/45 R20Classifica: 7(Soddisfacente)
225/40 R18Classifica: 9(Soddisfacente)
225/40 R18Classifica: 9(Soddisfacente)
225/45 R18Classifica: 10(-)
225/45 R18Classifica: 17(Raccomandati in modo condizionale)
EuroWinter HS02 è molto buono e abbastanza sportivo sull'asciutto e sul bagnato, ma manca di prestazioni sulla neve, il che è la ragione dei risultati non così buoni del test. Anche le carenze in termini di aquaplaning e resistenza al rotolamento non aiutano.
Il WinterCraft WP52 è un pneumatico invernale economico con buone qualità di sicurezza su neve e superfici asciutte, ma ha una bassa resistenza all'aquaplaning e tende a sottosterzare sul bagnato.
Il Winterhawk 4 è uno pneumatico con valutazioni contrastanti, poiché in alcuni test non è stato raccomandato. Le critiche più comuni riguardano l'allungamento dello spazio di frenata e il notevole sottosterzo.
50%
Rumore esterno
Manovrabilità su neve
Aquaplaning - longitudinale
Frenata sul bagnato
Trazione su neve
Rumore interno
Cornering circolare sul bagnato
Manovrabilità sul bagnato
Aquaplaning -perpendicolare
Comfort
Manovrabilità su asciutto
•••
2.75/5
Test da 2024
235/55 R18Classifica: 8(Buono)
245/45 R18Classifica: 10(Soddisfacente)
Test da 2023
225/60 R18Classifica: 7(Soddisfacente)
255/45 R20Classifica: 7(Soddisfacente)
225/40 R18Classifica: 9(Soddisfacente)
225/40 R18Classifica: 9(Soddisfacente)
225/45 R18Classifica: 10(-)
225/45 R18Classifica: 17(Raccomandati in modo condizionale)
EuroWinter HS02 è molto buono e abbastanza sportivo sull'asciutto e sul bagnato, ma manca di prestazioni sulla neve, il che è la ragione dei risultati non così buoni del test. Anche le carenze in termini di aquaplaning e resistenza al rotolamento non aiutano.
Vecchio ma dorato, ecco come possiamo descrivere il Krisalp HP3. Si tratta di uno pneumatico invernale ottimo sulla neve a un buon prezzo, che è quello che l'automobilista medio sta cercando. Non si tratta di uno pneumatico premium, ma il rapporto qualità/prezzo è ottimo.
Il Winterhawk 4 è uno pneumatico con valutazioni contrastanti, poiché in alcuni test non è stato raccomandato. Le critiche più comuni riguardano l'allungamento dello spazio di frenata e il notevole sottosterzo.
Questo pneumatico ceco a basso costo ha un elevato chilometraggio previsto ed è buono sulla neve, ma manca un po' di prestazioni sul bagnato e sull'asciutto. Dal punto di vista del prezzo, è in grado di competere con i pneumatici cinesi a basso costo e, nel confronto, è sicuramente un'opzione migliore.
Se puoi aspettare l'offerta perfetta per i nuovi pneumatici, ti copriamo noi. Invia la tua e-mail qui sotto e terremo d'occhio gli ultimi sconti per 235/40 R19 . Resta informato e risparmia sul tuo prossimo acquisto di pneumatici!
235/40 R19 non appartiene alle dimensioni più popolari per gli pneumatici di invernali - sono disponibili 22 modelli di pneumatici, che possono essere confrontati con 175/70 R14, 165/65 R13, 165/70 R13. Analizziamo le dimensioni - 40 è l'altezza del pneumatico, che viene calcolata come 40% della larghezza del pneumatico (235mm), il che significa che l'altezza del fianco è di 94 mm. Il diametro della ruota è R19, il che significa che si adatta a una ruota di diametro 19 pollici/482.6 mm. La circonferenza totale del pneumatico è di 2106.75 mm, che è molto simile a 325/25 R20(2106.44 mm), 200/60 R17(2110.52 mm), 265/40 R18(2102.35 mm), 215/50 R18(2111.78 mm), 175/75 R16(2101.41 mm), 235/45 R18(2100.78 mm), 235/35 R20(2112.72 mm). Sono disponibili più indici di velocità per i pneumatici invernali in 235/40 R19: T(190km/h), V(240km/h), W(270km/h). Lo stesso vale per gli indici di peso: 92, 96, 110. è possibile trovare il 235/40 R19 su 13 modelli di auto, soprattutto Aston Martin, Lexus, Peugeot, Alfa Romeo, CITROËN.