Il Blizzak è sempre stato un pneumatico invernale focalizzato sulle condizioni di bagnato, ma con il sesto modello Bridgestone ha promesso di migliorare le prestazioni sulla neve e di ridurre la resistenza al rotolamento. I primi test indicano che le promesse sono state mantenute: il Blizzak 6 non ha rivali sul bagnato ed eccelle sulla neve, risultando ideale non solo per i climi cittadini.
I pneumatici invernali Continental vincono i test da molti anni e l'870P non fa eccezione. La "P" è sinonimo di prestazioni, ma non bisogna sbagliarsi: anche la sua resistenza al rotolamento è apprezzata, il che lo rende ideale per i veicoli elettrici. Un pneumatico ben bilanciato.
Il WinterCraft WP52 è un pneumatico invernale economico con buone qualità di sicurezza su neve e superfici asciutte, ma ha una bassa resistenza all'aquaplaning e tende a sottosterzare sul bagnato.
Un ottimo pneumatico invernale con caratteristiche di maneggevolezza equilibrate. Ottimo sul bagnato, ma leggermente meno resistente dei modelli più recenti.
Hankook si è intrufolata nuovamente tra i tradizionali pneumatici premium con il suo Icept Evo3. Eccelle nella resistenza all'aquaplaning, fondamentale per gli inverni europei.
Il WinterCraft WP52 è un pneumatico invernale economico con buone qualità di sicurezza su neve e superfici asciutte, ma ha una bassa resistenza all'aquaplaning e tende a sottosterzare sul bagnato.
L'EuroWinter HS02 è uno dei pochi pneumatici invernali economici con una buona resa chilometrica e una bassa resistenza al rotolamento. Offre ottime caratteristiche di guida, con solo lievi debolezze sulla neve.
Lo Snowproof 2 è la nuova versione della popolarissima prima generazione. Come di consueto per il marchio nordico, è ottimo sulla neve pur essendo più conveniente rispetto ai marchi premium.
50%
Frenata su asciutto
Aquaplaning -perpendicolare
Aquaplaning - longitudinale
Cornering circolare sul bagnato
Manovrabilità su asciutto
Manovrabilità sul bagnato
Frenata sul bagnato
•••
•••
•••
Auto con pneumatici 235/50 R17
I maggiori sconti attuali in 235/50 R17
In attesa di un'offerta migliore?
Se puoi aspettare l'offerta perfetta per i nuovi pneumatici, ti copriamo noi. Invia la tua e-mail qui sotto e terremo d'occhio gli ultimi sconti per 235/50 R17 . Resta informato e risparmia sul tuo prossimo acquisto di pneumatici!
235/50 R17 non appartiene alle dimensioni più popolari per gli pneumatici di invernali - sono disponibili 11 modelli di pneumatici, che possono essere confrontati con 170/80 R15, 165/70 R13, 325/30 R21. Analizziamo le dimensioni - 50 è l'altezza del pneumatico, che viene calcolata come 50% della larghezza del pneumatico (235mm), il che significa che l'altezza del fianco è di 117.5 mm. Il diametro della ruota è R17, il che significa che si adatta a una ruota di diametro 17 pollici/431.8 mm. La circonferenza totale del pneumatico è di 2094.81 mm, che è molto simile a 265/30 R20(2095.44 mm), 205/70 R15(2098.58 mm), 305/30 R19(2091.04 mm), 225/35 R20(2090.73 mm), 265/35 R19(2098.9 mm), 215/55 R17(2099.53 mm), 235/45 R18(2100.78 mm). Sono disponibili più indici di velocità per i pneumatici invernali in 235/50 R17: R(170km/h), V(240km/h). Lo stesso vale per gli indici di peso: 96, 100, 110.