Questo è attualmente il pneumatico con la migliore valutazione e c'è un motivo: combina sportività su neve e asciutto e ottimi margini di sicurezza sul bagnato. È stato progettato per mantenere il piacere di guida anche con pneumatici invernali, ma riesce a essere sempre sicuro. Consigliato al 100%.
L'UltraGrip Performance 3 è uno dei migliori pneumatici che abbiamo visto nei test e, oltre a ciò, la sua disciplina di punta è la prestazione sulla neve, pur mantenendo ottime proprietà sul bagnato, il che lo rende un ottimo candidato per i climi innevati.
Un ottimo pneumatico invernale con caratteristiche di maneggevolezza equilibrate. Ottimo sul bagnato, ma leggermente meno resistente dei modelli più recenti.
Hankook si è intrufolata nuovamente tra i tradizionali pneumatici premium con il suo Icept Evo3. Eccelle nella resistenza all'aquaplaning, fondamentale per gli inverni europei.
Il Wintrac Pro è un'opzione invernale di un produttore olandese che sta diventando un po' obsoleta, ma su strade asciutte e bagnate è ancora all'altezza del segmento premium. Ha qualche piccola debolezza sulla neve, ma per un prezzo inferiore a quello premium potrebbe essere un buon affare.
50%
Cornering circolare sul bagnato
Frenata su asciutto
Manovrabilità sul bagnato
Rumore interno
Trazione su neve
Frenata sul bagnato
Aquaplaning - longitudinale
Aquaplaning -perpendicolare
Manovrabilità su neve
Manovrabilità su asciutto
Frenata su neve
Comfort
Rumore esterno
2.75/5
Test da 2024
235/55 R18Classifica: 8(Buono)
245/45 R18Classifica: 10(Soddisfacente)
Test da 2023
225/60 R18Classifica: 7(Soddisfacente)
255/45 R20Classifica: 7(Soddisfacente)
225/40 R18Classifica: 9(Soddisfacente)
225/40 R18Classifica: 9(Soddisfacente)
225/45 R18Classifica: 10(-)
225/45 R18Classifica: 17(Raccomandati in modo condizionale)
EuroWinter HS02 è molto buono e abbastanza sportivo sull'asciutto e sul bagnato, ma manca di prestazioni sulla neve, il che è la ragione dei risultati non così buoni del test. Anche le carenze in termini di aquaplaning e resistenza al rotolamento non aiutano.
EuroWinter HS02 è molto buono e abbastanza sportivo sull'asciutto e sul bagnato, ma manca di prestazioni sulla neve, il che è la ragione dei risultati non così buoni del test. Anche le carenze in termini di aquaplaning e resistenza al rotolamento non aiutano.
Se puoi aspettare l'offerta perfetta per i nuovi pneumatici, ti copriamo noi. Invia la tua e-mail qui sotto e terremo d'occhio gli ultimi sconti per 245/35 R20 . Resta informato e risparmia sul tuo prossimo acquisto di pneumatici!
245/35 R20 non appartiene alle dimensioni più popolari per gli pneumatici di invernali - sono disponibili 12 modelli di pneumatici, che possono essere confrontati con 165/60 R15, 185/55 R14, 170/60 R17. Analizziamo le dimensioni - 35 è l'altezza del pneumatico, che viene calcolata come 35% della larghezza del pneumatico (245mm), il che significa che l'altezza del fianco è di 85.75 mm. Il diametro della ruota è R20, il che significa che si adatta a una ruota di diametro 20 pollici/508 mm. La circonferenza totale del pneumatico è di 2134.71 mm, che è molto simile a 195/70 R16(2134.4 mm), 225/55 R17(2134.08 mm), 285/30 R20(2133.14 mm), 245/40 R19(2131.88 mm), 245/45 R18(2129.06 mm), 275/40 R18(2127.49 mm), 215/70 R15(2142.57 mm). Sono disponibili più indici di velocità per i pneumatici invernali in 245/35 R20: T(190km/h), V(240km/h), W(270km/h). Lo stesso vale per gli indici di peso: 91, 95, 98. è possibile trovare il 245/35 R20 su 24 modelli di auto, soprattutto Aston Martin, Ferrari, Maserati, Porsche, BMW.