Il Blizzak è sempre stato un pneumatico invernale focalizzato sulle condizioni di bagnato, ma con il sesto modello Bridgestone ha promesso di migliorare le prestazioni sulla neve e di ridurre la resistenza al rotolamento. I primi test indicano che le promesse sono state mantenute: il Blizzak 6 non ha rivali sul bagnato ed eccelle sulla neve, risultando ideale non solo per i climi cittadini.
I pneumatici invernali Continental vincono i test da molti anni e l'870P non fa eccezione. La "P" è sinonimo di prestazioni, ma non bisogna sbagliarsi: anche la sua resistenza al rotolamento è apprezzata, il che lo rende ideale per i veicoli elettrici. Un pneumatico ben bilanciato.
Un ottimo pneumatico invernale con caratteristiche di maneggevolezza equilibrate. Ottimo sul bagnato, ma leggermente meno resistente dei modelli più recenti.
Il Wintrac Pro è un'opzione invernale di un produttore olandese che sta diventando un po' obsoleta, ma su strade asciutte e bagnate è ancora all'altezza del segmento premium. Ha qualche piccola debolezza sulla neve, ma per un prezzo inferiore a quello premium potrebbe essere un buon affare.
EuroWinter HS02 è molto buono e abbastanza sportivo sull'asciutto e sul bagnato, ma manca di prestazioni sulla neve, il che è la ragione dei risultati non così buoni del test. Anche le carenze in termini di aquaplaning e resistenza al rotolamento non aiutano.
50%
Frenata su asciutto
Comfort
Cornering circolare sul bagnato
Rumore esterno
Manovrabilità su asciutto
Frenata sul bagnato
Manovrabilità sul bagnato
Frenata su neve
Aquaplaning - longitudinale
•••
•••
•••
2.75/5
Test da 2024
235/55 R18Classifica: 8(Buono)
245/45 R18Classifica: 10(Soddisfacente)
Test da 2023
225/60 R18Classifica: 7(Soddisfacente)
255/45 R20Classifica: 7(Soddisfacente)
225/40 R18Classifica: 9(Soddisfacente)
225/40 R18Classifica: 9(Soddisfacente)
225/45 R18Classifica: 10(-)
225/45 R18Classifica: 17(Raccomandati in modo condizionale)
EuroWinter HS02 è molto buono e abbastanza sportivo sull'asciutto e sul bagnato, ma manca di prestazioni sulla neve, il che è la ragione dei risultati non così buoni del test. Anche le carenze in termini di aquaplaning e resistenza al rotolamento non aiutano.
50%
Frenata su asciutto
Comfort
Cornering circolare sul bagnato
Rumore esterno
Manovrabilità su asciutto
Frenata sul bagnato
Manovrabilità sul bagnato
Frenata su neve
Aquaplaning - longitudinale
•••
•••
•••
Auto con pneumatici 275/40 R20
I maggiori sconti attuali in 275/40 R20
In attesa di un'offerta migliore?
Se puoi aspettare l'offerta perfetta per i nuovi pneumatici, ti copriamo noi. Invia la tua e-mail qui sotto e terremo d'occhio gli ultimi sconti per 275/40 R20 . Resta informato e risparmia sul tuo prossimo acquisto di pneumatici!
275/40 R20 non appartiene alle dimensioni più popolari per gli pneumatici di invernali - sono disponibili 36 modelli di pneumatici, che possono essere confrontati con 185/65 R15, 195/65 R16, 165/60 R14. Analizziamo le dimensioni - 40 è l'altezza del pneumatico, che viene calcolata come 40% della larghezza del pneumatico (275mm), il che significa che l'altezza del fianco è di 110 mm. Il diametro della ruota è R20, il che significa che si adatta a una ruota di diametro 20 pollici/508 mm. La circonferenza totale del pneumatico è di 2287.08 mm, che è molto simile a 245/50 R19(2285.82 mm), 325/30 R21(2288.34 mm), 245/45 R20(2288.65 mm), 315/35 R20(2288.65 mm), 225/60 R18(2284.57 mm), 215/75 R16(2289.91 mm), 245/40 R21(2291.48 mm). Sono disponibili più indici di velocità per i pneumatici invernali in 275/40 R20: Q(160km/h), R(170km/h), T(190km/h), V(240km/h), W(270km/h). Lo stesso vale per gli indici di peso: 102, 106, 109, 110. è possibile trovare il 275/40 R20 su 8 modelli di auto, soprattutto BMW, Dodge, Bentley, Land Rover, Porsche.