• 44 negozi, 291 695 prodotti

Continental

Pneumatici Continental mfs - panoramica del mercato, test, recensioni

Pochi produttori di pneumatici possono vantare la storia di Continental. Dalle sue origini nella produzione di cerchi per carrozze, Continental ha percorso un cammino ammirevole fino a diventare uno dei più importanti produttori di pneumatici al mondo.<

/>

Informazioni su Continental AG<

/> Oggi l'azienda opera in 46 paesi e impiega 150.000 persone, di cui 12.000 negli stabilimenti di produzione della Repubblica Ceca, e con un fatturato di circa 25 miliardi di euro all'anno è uno dei principali produttori automobilistici del mondo. Grazie alle innovazioni nei settori dei sistemi frenanti, dei telai automobilistici, dell'elettronica automobilistica e, naturalmente, dei pneumatici, l'azienda contribuisce a migliorare la sicurezza stradale e a mitigare gli impatti ambientali negativi.

Storia<

/> La società per azioni ufficialmente registrata come Continental-Caoutchouc-und Gutta-Percha Compagnie è stata fondata l'8 ottobre 1871 ad Hannover. Ottobre 1871 ad Hannover. Come logo del marchio fu scelto un cavallo imbizzarrito, che suggerisce anche il contenuto della produzione Continental dell'epoca. I primi prodotti dell'azienda furono cerchi di gomma per automobili e ammortizzatori per ferri di cavallo. Una pietra miliare per l'azienda arrivò nel 1892, quando Continental divenne la prima azienda a produrre pneumatici per biciclette. Da quell'anno in poi, la produzione iniziò a concentrarsi principalmente sui pneumatici. Nel 1921, l'azienda lanciò pneumatici rinforzati con cordicelle d'acciaio, che gradualmente sostituirono i pneumatici interamente in gomma. Tre anni dopo, Continental lanciò il pneumatico a bassa pressione a palloncino, che offriva un maggiore comfort. Non sorprende quindi che negli anni '30 Continental rappresentasse il 90% del volume del mercato dei pneumatici. Nel 1943, l'azienda brevettò il primo pneumatico tubeless. Negli anni '50, Continental lanciò i primi pneumatici invernali per autocarri, gettando le basi per la posizione di leader dell'azienda nel mercato dei pneumatici per autocarri. Alla fine del secolo scorso è iniziato l'orientamento verso il mercato internazionale, a partire dall'acquisizione di Uniroyal nel 1979. Negli anni successivi, anche Semperit Reifen GmbH, General Tire e Matador sono entrate a far parte del Gruppo. Nell'agosto 2009, tutte le attività in Germania sono state trasferite a Continental Reifen Deutschland GmbH.

Attività<

/> Negli ultimi tempi Continental è stata spesso coinvolta anche nel settore dell'elettronica automobilistica. Nel tentativo di migliorare la sicurezza stradale, produce una serie di sistemi di frenata, telaio e trasmissione. L'azienda è inoltre attualmente impegnata nella ricerca nel campo dei veicoli elettrici e collabora con General Motors alla realizzazione di batterie per veicoli elettrici. Continental ha anche contribuito alla realizzazione della Chevrolet Volt, una delle prime e più famose auto elettriche di serie.

Confronta i pneumatici di Continental prodotti nella tua misura:


Pneumatici nuovi Continental


Continental pneumatici raccomandati nei test (mfs)

Pneumatici valutati in test per lo più da autoclub europei.
#NomeLa nostra valutazioneRisultati del testTraguardiDimensioniPrezzo da

Altri pneumatici Continental (mfs)

Pneumatici non in evidenza in alcun test - nuovi modelli, modelli più vecchi modelli non commerciali.
#NomeDimensioniPrezzo da

Altri pneumatici

… o seleziona il veicolo