225/65 R17 è 10mm più largo della dimensione più stretta (215) e 20mm più stretto di quella più larga (245). Questo profilo di 65 significa che l'altezza del fianco del pneumatico è pari al 65% della larghezza del pneumatico (225 mm), il che si traduce in un'altezza del fianco di 146.25 mm. In 225/65 R17, c'è solo un indice di velocità possibile per Apollo Aspire XP Winter - "H", che va bene per velocità fino a 210 km/h. Nel 225/65 R17, il Aspire XP Winter di solito gareggia contro il Radial CHAMPIRO WINTERPRO HP, che è uno pneumatico del GT con una valutazione del 44%, rispetto al 45% del Apollo in questione.
Test pneumatici rilevanti per dimensioni uguali o simili (225/65 R17)
ADAC Test pneumatici invernali 2023 225/45 R17 Soddisfacente Classificati n°10 su 16Classificatosi al 10° posto su 16, l'Apollo ASPIRE XP WINTER ha ottenuto una valutazione "soddisfacente" nella sua valutazione. Questo pneumatico è stato lodato per le sue caratteristiche di sicurezza generale su strade bagnate, per l'elevata resa chilometrica prevista con un'usura minima e per il basso consumo di carburante. Tuttavia, ha mostrato lievi debolezze nella precisione e nel comportamento al limite su strade asciutte, oltre a lievi problemi di maneggevolezza sul bagnato, insieme a un peso maggiore del pneumatico. Mentre si è comportato in modo encomiabile in frenata e in aquaplaning su superfici bagnate, la sua precisione di guida non ha permesso di ottenere una valutazione più alta. Le sue prestazioni sulle strade invernali sono state giudicate soddisfacenti, mancando di poco una valutazione più alta nella frenata sulla neve, ma ricevendo valutazioni soddisfacenti nella trazione sulla neve, nella frenata sul ghiaccio e nella maneggevolezza sulla neve. La valutazione ambientale ha quasi raggiunto un punteggio buono, grazie alla buona resa chilometrica prevista e alla bassa usura, ma la valutazione di efficienza insufficiente ha influito sul punteggio ambientale complessivo. Anche il peso del pneumatico, superiore alla media, ha influito negativamente sulla sua efficienza, nonostante i livelli di consumo di carburante accettabili.