Barum
Pneumatici Barum runflat - panoramica del mercato, test, recensioni
- Origine:
Repubblica ceca
- Sussidiaria di
Continental
- Prodotti in Repubblica ceca
Barum è il marchio di pneumatici ceco più famoso al mondo. L'azienda di Otrokovice è guidata dalla filosofia della qualità soddisfacente a basso costo e probabilmente grazie a questo è il marchio di pneumatici più venduto nel nostro Paese. Dal 1992, Barum fa parte del gruppo Continental AG ed è quindi denominata Continental Barum.<
/>
Informazioni su Continental Barum<
/> Barum sta gradualmente diventando uno dei produttori di pneumatici d'élite sul mercato mondiale. Grazie ai prezzi bassi e alla qualità soddisfacente, i pneumatici Barum stanno già guadagnando popolarità oltre i confini della Repubblica Ceca. Dal 1991, la produzione di pneumatici per autovetture è aumentata di oltre dieci volte. Grazie alla crescente domanda di pneumatici Barum, l'azienda impiega oggi poco meno di 4.000 persone e ha un fatturato annuo di oltre 2 miliardi di euro. In base alla strategia del Gruppo, crescono sia la qualità che la capacità produttiva e Barum Continental è diventata la più grande unità di produzione di pneumatici per autovetture in Europa.
Storia<
/> Barum deve le sue origini alle fabbriche di scarpe di Tomáš Bat'a. All'inizio degli anni '30, i pneumatici in Cecoslovacchia erano o importati a prezzi eccessivi o locali di alta qualità. Gli alti costi di trasporto delle merci causati dal prezzo degli pneumatici stranieri spinsero Tomáš Bat'a a fondare le proprie fabbriche di pneumatici. Nel 1932, i primi pneumatici Bata furono utilizzati nel viaggio da Zlín a Luhačovice. La domanda di pneumatici Bata crebbe rapidamente, così Tomáš Bata costruì nuovi stabilimenti e ampliò la produzione sia in termini di numero di unità che di ampiezza della gamma di prodotti, spiazzando i pneumatici concorrenti provenienti dalla Cecoslovacchia. Barum come azienda indipendente fu fondata solo nel 1945, quando i tre maggiori produttori di pneumatici cecoslovacchi si accordarono per creare un nuovo marchio per semplificare le esportazioni, e le lettere iniziali divennero il marchio Barum - Bata, Rubena, Matador. Nel 1953 la produzione di pneumatici fu trasferita alla società nazionale "Rudu říjen". La quantità di produzione era inadeguata al numero di autovetture, così all'inizio degli anni '60 si decise di costruire un nuovo impianto di produzione su larga scala a Otrokovice, inaugurato con grande successo nel 1972. Dopo la caduta del regime comunista, il nome dell'azienda fu cambiato in Barum a.s. Otrokovice. Nel 1992 è stato firmato un contratto con la società tedesca Continental, che ha consentito a Barum di accedere a nuove tecnologie. Il 1° marzo 1993 Barum Continental spol. s.r.o. - la seconda joint venture della Repubblica Ceca - ha iniziato ufficialmente a operare.
Attività<
/> Dal 2002, la produzione è stata avviata nello stabilimento High-Tech Cell, dove vengono prodotti i pneumatici più impegnativi e tecnicamente avanzati dell'intera azienda. Allo stesso tempo, oggi a Otrokovice si producono anche i pneumatici ContiSeal, che consentono di circolare anche con il battistrada forato, per cui l'azienda si sta facendo un nome producendo tecnologie esigenti oltre ad aumentare la produzione.
Pneumatici nuovi Barum
Barum pneumatici raccomandati nei test (runflat)
Pneumatici valutati in test per lo più da autoclub europei.
Altri pneumatici Barum (runflat)
Pneumatici non in evidenza in alcun test - nuovi modelli, modelli più vecchi modelli non commerciali.
Altri pneumatici