225/50 R17 è 70mm più largo della dimensione più stretta (155) e 10mm più stretto di quella più larga (235). Questo profilo di 50 significa che l'altezza del fianco del pneumatico è pari al 50% della larghezza del pneumatico (225 mm), il che si traduce in un'altezza del fianco di 112.5 mm. In 225/50 R17, ci sono 3 possibili indici di velocità per Kleber Dynaxer HP4 - "W","V","Y", che vanno bene per velocità fino a 270, 240, 300 km/h. Nel 225/50 R17, il Dynaxer HP4 di solito gareggia contro il Advantage, che è uno pneumatico del BFGoodrich con una valutazione del 66%, rispetto al 74% del Kleber in questione. L'ultimo test in questa dimensione di pneumatici è stato condotto da ADAC nel 2021, dove il modello Dynaxer HP4 ha ricevuto il punteggio "Soddisfacente" e si è classificato al 11° posto. è stato testato su un .
Test pneumatici rilevanti per dimensioni uguali o simili (225/50 R17)
ADAC Test pneumatici estivi 2021 225/50 R17 Soddisfacente Classificati n°11 su 17Il Kleber Dynaxer HP4 si è classificato all'11° posto tra i 17 concorrenti, ottenendo una valutazione finale "soddisfacente". Elogiato per le sue buone prestazioni su superfici asciutte e per la capacità di mantenere aderenza e controllo anche al limite, la frenata sull'asciutto è stata identificata come uno dei suoi punti di forza. Tuttavia, ha mostrato un notevole calo con l'aumentare della temperatura del pneumatico. Il pneumatico ha faticato sul bagnato, non riuscendo a impressionare in nessuna area specifica e ricevendo una valutazione inferiore per la maneggevolezza. È stato criticato per la sua scarsa aderenza e per la significativa perdita di sostegno laterale in accelerazione e in frenata, che ha portato a un declassamento a causa delle sue prestazioni solo soddisfacenti sul bagnato. Il Dynaxer HP4 è stato particolarmente apprezzato per i livelli medi di rumorosità di rotolamento e per le prestazioni leggermente superiori alla media in termini di consumo di carburante. Ha ottenuto un punteggio discreto per quanto riguarda l'usura, indicando tassi di usura leggermente superiori alle aspettative. Tra le discipline valutate, il pneumatico è risultato insuperabile per quanto riguarda la rumorosità esterna, indicando la sua capacità di ridurre al minimo l'inquinamento acustico.