225/45 R18 è 70mm più largo della dimensione più stretta (155) e 30mm più stretto di quella più larga (255). Questo profilo di 45 significa che l'altezza del fianco del pneumatico è pari al 45% della larghezza del pneumatico (225 mm), il che si traduce in un'altezza del fianco di 101.25 mm. In 225/45 R18, c'è solo un indice di velocità possibile per Kumho WinterCraft WP52 - "V", che va bene per velocità fino a 240 km/h. Nel 225/45 R18, il WinterCraft WP52 di solito gareggia contro il KRISALP HP3, che è uno pneumatico del Kleber con una valutazione del 69%, rispetto al 61% del Kumho in questione. L'ultimo test in questa dimensione di pneumatici è stato condotto da Tyre Reviews nel 2023, dove il modello WinterCraft WP52 ha ricevuto il punteggio "" e si è classificato al 9° posto. è stato testato su un BMW 3.
Autobild Test pneumatici invernali 2023 225/40 R18 Buono Classificati n°7 su 11Assicurandosi il 7° posto tra 11 concorrenti, il Kumho WinterCraft WP52 ha dimostrato prestazioni lodevoli in una recente valutazione. È stato elogiato per le sue eccellenti caratteristiche invernali, la maneggevolezza sicura su superfici asciutte e gli spazi di frenata notevolmente ridotti su strade asciutte e bagnate. Il pneumatico si è distinto anche per la sua convenienza, offrendo un buon rapporto qualità-prezzo. Tuttavia, non è stato esente da inconvenienti. I critici hanno sottolineato la limitata resistenza all'aquaplaning e la moderata aderenza laterale sul bagnato, evidenziando le aree in cui i miglioramenti potrebbero migliorare la sua competenza. Nonostante queste critiche, il pneumatico ha ottenuto una valutazione finale di "Buono", consolidando la sua posizione di pneumatico invernale affidabile per i consumatori che cercano un mix di sicurezza, prestazioni e valore economico.
ADAC Test pneumatici invernali 2023 225/45 R17 Soddisfacente Classificati n°9 su 16Il Kumho WINTERCRAFT WP52 si è piazzato al 9° posto tra 16 concorrenti e ha ottenuto una valutazione finale "soddisfacente". Il pneumatico ha dimostrato buone prestazioni sulle strade invernali, con in particolare il più alto chilometraggio previsto nel suo gruppo di test, un'usura minima e un basso consumo di carburante. Tuttavia, ha mostrato debolezze nel comfort di guida e nella maneggevolezza al limite su strade asciutte, oltre a lievi carenze sul manto stradale bagnato, ed è stato notato per il suo peso molto elevato. Sebbene offrisse una discreta resistenza all'aquaplaning longitudinale e spazi di frenata sul bagnato, la maneggevolezza in queste condizioni era solo soddisfacente. Il pneumatico si è distinto nelle condizioni invernali, in particolare nella frenata e nella manovrabilità su neve e ghiaccio, dimostrando una buona controllabilità e riserve in situazioni critiche. Nonostante i suoi punti di forza, l'aspetto ambientale è stato declassato perché il pneumatico non ha raggiunto un buon punteggio di efficienza, in parte a causa del suo peso significativo, che ha comunque ottenuto una valutazione soddisfacente. Il consumo di carburante del pneumatico si è attestato su un buon livello, ma insufficiente a compensare completamente l'impatto negativo del peso sulla valutazione ambientale complessiva.