225/45 R18 è 40mm più largo della dimensione più stretta (185) e 60mm più stretto di quella più larga (285). Questo profilo di 45 significa che l'altezza del fianco del pneumatico è pari al 45% della larghezza del pneumatico (225 mm), il che si traduce in un'altezza del fianco di 101.25 mm. In 225/45 R18, c'è solo un indice di velocità possibile per Linglong Sport Master - "Y", che va bene per velocità fino a 300 km/h. Nel 225/45 R18, il Sport Master di solito gareggia contro il Victra Sport 5, che è uno pneumatico del Maxxis con una valutazione del 74%, rispetto al 72% del Linglong in questione. L'ultimo test in questa dimensione di pneumatici è stato condotto da Autobild nel 2023, dove il modello Sport Master ha ricevuto il punteggio "Soddisfacente" e si è classificato al 16° posto. è stato testato su un BMW 3.
Autobild Test pneumatici estivi 2023 225/40 R18 Soddisfacente Classificati n°12 su 13Il Linglong Sport Master si è classificato al 12° posto su 13 concorrenti, ottenendo una valutazione finale "soddisfacente". Questo pneumatico sportivo economico è stato riconosciuto per la sua bassa resistenza al rotolamento e la silenziosità del rumore stradale, distinguendosi come il migliore in termini di rumorosità esterna tra i suoi omologhi. Tuttavia, è stato criticato per la sua moderata aderenza su superfici asciutte e bagnate e per i margini di sicurezza limitati in situazioni di aquaplaning. I tester hanno anche notato una risposta ritardata dello sterzo e un comportamento sottosterzante su strade asciutte e bagnate, oltre a spazi di frenata prolungati in entrambe le condizioni.
Autobild Test pneumatici estivi 2023 225/45 R18 Soddisfacente Classificati n°16 su 20Classificandosi al 16° posto su 20, il Linglong Sport Master ha ottenuto una valutazione finale "soddisfacente". Questo pneumatico si è distinto per i suoi ridotti spazi di frenata su superfici asciutte e bagnate e per la silenziosità del suo rotolamento, il tutto a un prezzo interessante. Nonostante questi punti di forza, è stato criticato per il chilometraggio significativamente basso, il pronunciato sottosterzo durante la guida sull'asciutto e il comfort solo moderato. Inoltre, ha brillato particolarmente nella disciplina della rumorosità esterna, dove è stata valutata come la migliore in assoluto tra i suoi concorrenti, dimostrando la sua capacità di fornire una guida più silenziosa senza compromettere gli aspetti critici della sicurezza.