Quando si valutano i vantaggi tra il Kleber Dynaxer HP4 e il BFGoodrich Advantage, è chiaro che questi pneumatici estivi offrono punti di forza unici e corrispondenti punti deboli.
Il Kleber Dynaxer HP4, di Kleber, ha ottenuto un punteggio leggermente superiore nel nostro sistema di valutazione interno, pari all'82%. Nel test di Autobild, questo pneumatico si è posizionato al 14° posto su 53 pneumatici testati. Sebbene le caratteristiche principali di questo modello siano il comfort e la rumorosità esterna, le sue prestazioni sul bagnato sono scarse, come dichiarato da Autobild 2024. Inoltre, questo pneumatico è più debole quando si tratta di aderenza su superfici bagnate e la sua risposta alla sterzata su una pista asciutta può essere notevolmente ritardata.
Il BFGoodrich Advantage, di BFGoodrich, è un'altra opzione di pneumatico estivo. Con una valutazione del 76%, si è classificato al 18° posto nel test di Autobild. Il punto di forza di questo pneumatico sembra essere il comfort e la maneggevolezza sull'asciutto, offrendo persino una maneggevolezza dinamica sull'asciutto e una ridotta resistenza al rotolamento. Tuttavia, il BFGoodrich Advantage tende a sottosterzare in condizioni di bagnato e ha uno spazio di frenata relativamente più lungo quando è esposto all'umidità.
Nel test ADAC su 50 pneumatici, il Kleber Dynaxer HP4 si è aggiudicato il 12° posto, superando ancora una volta il BFGoodrich Advantage che si è piazzato al 21° posto.
Nessuno dei due pneumatici è stato sostituito con un modello più recente. In base alle loro prestazioni nei nostri test e in altri, il Kleber Dynaxer HP4 sembra essere il pneumatico complessivamente più performante, ma il BFGoodrich Advantage ha certamente i suoi vantaggi e può essere un'opzione conveniente data la sua ridotta resistenza al rotolamento e il prezzo più basso. Tuttavia, per gli automobilisti regolarmente esposti a condizioni di guida sul bagnato, entrambi i pneumatici potrebbero non rappresentare la soluzione migliore in termini di maneggevolezza e sicurezza.