235/55 R18 è 60mm più largo della dimensione più stretta (175) e 60mm più stretto di quella più larga (295). Questo profilo di 55 significa che l'altezza del fianco del pneumatico è pari al 55% della larghezza del pneumatico (235 mm), il che si traduce in un'altezza del fianco di 129.25 mm. In 235/55 R18, c'è solo un indice di velocità possibile per Vredestein ULTRAC - "", che va bene per velocità fino a km/h. Nel 235/55 R18, il ULTRAC di solito gareggia contro il PremiumContact 7, che è uno pneumatico del Continental con una valutazione del 97%, rispetto al 21% del Vredestein in questione. L'ultimo test in questa dimensione di pneumatici è stato condotto da Automotorsport nel 2024, dove il modello ULTRAC ha ricevuto il punteggio "Molto buono" e si è classificato al 3° posto. è stato testato su un Seat Tarraco.
Test pneumatici rilevanti per dimensioni uguali o simili (235/55 R18)
Automotorsport Test pneumatici estivi 2024 235/55 R18 Molto buono Classificati n°3 su 8Ottenendo un lodevole terzo posto tra gli otto concorrenti, il pneumatico Vredestein ULTRAC ha dimostrato prestazioni impressionanti, guadagnando alla fine una valutazione finale di "Molto buono". Questo pneumatico si è distinto in particolare per l'eccezionale aderenza e la maneggevolezza sul bagnato, garantendo affidabilità in caso di pioggia battente e dimostrando una sicurezza superiore contro l'aquaplaning. Sull'asfalto asciutto, ha offerto caratteristiche di maneggevolezza piacevoli, contribuendo a un'esperienza di guida sicura. Nonostante questi punti di forza, sono stati riscontrati alcuni limiti, tra cui la sensibilità ai cambiamenti di carico e la tendenza a un posteriore leggermente instabile durante i rapidi cambi di corsia, oltre a piccoli compromessi nel comfort di guida a causa di alcune asperità. In particolare, questo pneumatico ha eccelso nella resistenza all'aquaplaning nei test longitudinali, superando i suoi concorrenti in questa specifica disciplina e rafforzando il suo status di scelta affidabile per le condizioni di pioggia.