Continental lo ha fatto ancora una volta con il PremiumContact 7. È un pneumatico incredibilmente ben bilanciato, con la giusta aderenza su asciutto e bagnato e una resa chilometrica superiore alla media. Fin dal suo lancio nel 2023 ha ottenuto solo i migliori risultati nei test, con l'unico inconveniente del prezzo elevato.
Il nuovo Potenza Sport ci piace molto, perché è più sportivo e dinamico rispetto ai normali pneumatici di questa categoria, ma è ancora perfettamente utilizzabile e sicuro per la guida di tutti i giorni, il che lo rende unico. Anche la resistenza al rotolamento, la resa chilometrica e il comfort generale sono di buon livello, a parte una rumorosità leggermente superiore.
La gamma Pilot Sport di Michelin è ormai quasi leggendaria, con le varianti Cup che sono i pneumatici più veloci disponibili su strada. Ma il Pilot Sport 5 "ordinario" non è così sportivo come suggerisce il nome: è incredibilmente ben bilanciato, con la priorità della bassa resistenza al rotolamento e dell'elevata resa chilometrica rispetto alla maneggevolezza sportiva. Si tratta pur sempre di un pneumatico Michelin, quindi è lecito aspettarsi un prezzo più alto.
L'Asymmetric 6 è l'ultimo nato della gamma Eagle F1 e offre un ottimo compromesso tra il comfort di tutti i giorni e la guida sportiva. Sebbene abbia una risposta dinamica dello sterzo, è anche molto buono sul bagnato e ha una bassa resistenza al rotolamento. Decisamente consigliato!
L'HS52 è uno dei nostri pneumatici preferiti, in quanto il produttore sudcoreano ha unito le sue ottime caratteristiche prestazionali a un prezzo super conveniente. E la cosa migliore è che la resa chilometrica non è compromessa, come di solito accade con pneumatici simili.
La versione aggiornata del leggendario P7 ha una buona risposta dello sterzo e una bassa resistenza al rotolamento, il che ha senso visto che spesso è il primo equipaggiamento di molte case automobilistiche.
I pneumatici Hankook Ventus sono progettati per offrire un'esperienza molto sportiva a un prezzo accessibile, come nel caso dell'evo3. È anche sicura sul bagnato e ha spazi di frenata ridotti, l'unico inconveniente è il chilometraggio inferiore.
Il Turanza T005 è stato introdotto nel 2018, ma è ancora un ottimo pneumatico, offerto in ben 350 misure diverse. È universale anche nelle sue proprietà: è un mix equilibrato di prestazioni sul bagnato e sull'asciutto con una resistenza al rotolamento superiore alla media.
Firestone, il marchio economico del gruppo Bridgestone, ha aggiunto un nuovo prodotto alla sua gamma: il Roadhawk 2. E sembra che sia destinato al successo. Sembra che sia destinato al successo: offre la tecnologia ENLITEN di Bridgestone, che rende la resistenza al rotolamento e il chilometraggio eccezionali per un pneumatico economico e li combina con un comportamento sicuro su bagnato e asciutto.
50%
Cornering circolare sul bagnato
Aquaplaning - longitudinale
Manovrabilità sul bagnato
Aquaplaning -perpendicolare
Frenata sul bagnato
Manovrabilità su asciutto
•••
•••
3.85/5
Test da 2025
215/55 R17Rank: 3(Molto buono)
225/45 R17Rank: 4(-)
255/55 R18Rank: 7(-)
Test da 2024
205/55 R16Rank: 3(Esemplare)
235/55 R18Rank: 4(Buono)
225/45 R17Rank: 6(Raccomandati)
215/55 R17Rank: 6(Soddisfacente)
225/45 R17Rank: 9(Consigliato per una guida economica)
Il Turanza 6 è una novità assoluta nella gamma Bridgestone, che verrà introdotta nel 2023. Dotato della nuova tecnologia ENLITEN, dovrebbe essere più leggero e avere un effetto positivo sull'efficienza dei consumi. Nei test, l'efficienza è stata confermata insieme a una maggiore resa chilometrica. Detto questo, manca in qualche modo delle prestazioni di altri pneumatici premium, quindi lo consigliamo solo quando il prezzo è inferiore.
Ventus Prime 4 È il nostro pneumatico preferito per tutti i giorni, in quanto offre una sicurezza eccellente a un prezzo accessibile. Spazi di frenata ridotti, buona maneggevolezza, ma leggermente peggiore in termini di aquaplaning e comfort.
È uno dei pneumatici più economici che possono essere raccomandati in quanto non ha fallito alcun test ed è spesso considerato una scelta economica. È sorprendentemente silenzioso, quindi se siete alla ricerca di uno pneumatico buono e confortevole, Azenis FK520 potrebbe essere lo pneumatico che fa per voi.
Essendo di solito uno dei pneumatici più economici del test, il giapponese Falken offre comunque caratteristiche molto sicure per la guida quotidiana. Soffre un po' nel reparto efficienza, con una maggiore resistenza al rotolamento e un chilometraggio limitato.
Essendo di solito uno dei pneumatici più economici del test, il giapponese Falken offre comunque caratteristiche molto sicure per la guida quotidiana. Soffre un po' nel reparto efficienza, con una maggiore resistenza al rotolamento e un chilometraggio limitato.
La gamma P Zero è con noi da molto tempo, essendo anche una delle scelte preferite dalle case automobilistiche come primo equipaggiamento. È un pneumatico buono, ben bilanciato e piacevole. Tende a ricevere diversi aggiornamenti a metà vita, quindi assicuratevi di avere l'ultimo.
Il BFGoodrich Advantage è qui per offrirvi un affare, ma non impressiona più di tanto. Ha una discreta maneggevolezza sull'asciutto e offre una guida silenziosa con una bassa resistenza al rotolamento, ma le prestazioni sul bagnato lasciano molto a desiderare. Se siete alla ricerca di un'opzione economica e siete disposti a scendere a compromessi per quanto riguarda l'aderenza sul bagnato e le prestazioni complessive, potrebbe comunque valere la pena di prenderlo in considerazione. Aspettatevi un comfort soddisfacente, ma gestite le vostre aspettative altrove.
Se puoi aspettare l'offerta perfetta per i nuovi pneumatici, ti copriamo noi. Invia la tua e-mail qui sotto e terremo d'occhio gli ultimi sconti per 235/45 R18 . Resta informato e risparmia sul tuo prossimo acquisto di pneumatici!
235/45 R18 non appartiene alle dimensioni più popolari per gli pneumatici di estivi - sono disponibili 60 modelli di pneumatici, che possono essere confrontati con 195/50 R15, 185/60 R15, 255/50 R19. Analizziamo le dimensioni - 45 è l'altezza del pneumatico, che viene calcolata come 45% della larghezza del pneumatico (235mm), il che significa che l'altezza del fianco è di 105.75 mm. Il diametro della ruota è R18, il che significa che si adatta a una ruota di diametro 18 pollici/457.2 mm. La circonferenza totale del pneumatico è di 2100.78 mm, che è molto simile a 175/75 R16(2101.41 mm), 215/55 R17(2099.53 mm), 265/40 R18(2102.35 mm), 265/35 R19(2098.9 mm), 205/70 R15(2098.58 mm), 265/30 R20(2095.44 mm), 325/25 R20(2106.44 mm). Sono disponibili più indici di velocità per i pneumatici estivi in 235/45 R18: V(240km/h), W(270km/h), Y(300km/h). Lo stesso vale per gli indici di peso: 94, 98. è possibile trovare il 235/45 R18 su 27 modelli di auto, soprattutto Peugeot, Ford, Kia, Lexus, Opel.