• 44 negozi, 291 695 prodotti

235/45 R18 - Migliori pneumatici estivi 2025 - panoramica di mercato, test, recensioni

Gli pneumatici migliori del estivi nei test (2025)

Prezzo massimo
Opzioni
4.85/5
Continental
Test da 2025
225/50 R17 Rank: 1 (Vincitore test)
215/55 R18 Rank: 2 (Esemplare)
225/45 R18 Rank: 2 (Altamente raccomandato)
225/45 R17 Rank: 2 (Eccezionale)
225/40 R18 Rank: 4 (Esemplare)
235/55 R19 Rank: 5 (Buono)
225/40 R18 Rank: 8 (-)
Test da 2024
215/55 R17 Rank: 1 (Buono)
205/55 R16 Rank: 1 (-)
225/45 R17 Rank: 1 (Altamente raccomandato)
Continental lo ha fatto ancora una volta con il PremiumContact 7. È un pneumatico incredibilmente ben bilanciato, con la giusta aderenza su asciutto e bagnato e una resa chilometrica superiore alla media. Fin dal suo lancio nel 2023 ha ottenuto solo i migliori risultati nei test, con l'unico inconveniente del prezzo elevato.
50%
Frenata sul bagnato
Cornering circolare sul bagnato
Manovrabilità su asciutto
Manovrabilità sul bagnato
Frenata su asciutto
Rumore interno
Aquaplaning - longitudinale
Aquaplaning -perpendicolare
Rumore esterno
4.55/5
Bridgestone
Test da 2025
225/40 R18 Rank: 1 (Molto buono)
225/40 R18 Rank: 1 (-)
225/40 R18 Rank: 2 (Buono)
225/45 R18 Rank: 3 (Altamente raccomandato)
225/40 R18 Rank: 3 (Esemplare)
Test da 2024
225/55 R17 Rank: 1 (Esemplare)
235/55 R19 Rank: 3 (Buono)
265/35 R19 Rank: 4 (Buono)
Test da 2023
225/40 R18 Rank: 2 (Eccezionale)
235/35 R19 Rank: 2 (Vincitore test)
Il nuovo Potenza Sport ci piace molto, perché è più sportivo e dinamico rispetto ai normali pneumatici di questa categoria, ma è ancora perfettamente utilizzabile e sicuro per la guida di tutti i giorni, il che lo rende unico. Anche la resistenza al rotolamento, la resa chilometrica e il comfort generale sono di buon livello, a parte una rumorosità leggermente superiore.
50%
Manovrabilità sul bagnato
Cornering circolare sul bagnato
Frenata su asciutto
Manovrabilità su asciutto
Frenata sul bagnato
Rumore interno
Comfort
Aquaplaning -perpendicolare
Aquaplaning - longitudinale
•••
4.8/5
Michelin
Test da 2025
225/40 R18 Rank: 2 (-)
225/40 R18 Rank: 2 (Esemplare)
225/40 R18 Rank: 3 (Buono)
225/45 R18 Rank: 4 (Altamente raccomandato)
225/40 R18 Rank: 4 (Buono)
Test da 2024
215/40 R18 Rank: 2 (Molto buono)
Test da 2023
225/45 R18 Rank: 2 (Eccezionale)
225/40 R18 Rank: 2 (Altamente raccomandato)
225/45 R18 Rank: 3 (Altamente raccomandato)
225/40 R18 Rank: 3 (Eccezionale)
La gamma Pilot Sport di Michelin è ormai quasi leggendaria, con le varianti Cup che sono i pneumatici più veloci disponibili su strada. Ma il Pilot Sport 5 "ordinario" non è così sportivo come suggerisce il nome: è incredibilmente ben bilanciato, con la priorità della bassa resistenza al rotolamento e dell'elevata resa chilometrica rispetto alla maneggevolezza sportiva. Si tratta pur sempre di un pneumatico Michelin, quindi è lecito aspettarsi un prezzo più alto.
50%
Cornering circolare sul bagnato
Manovrabilità su asciutto
Aquaplaning - longitudinale
Aquaplaning -perpendicolare
Frenata sul bagnato
Manovrabilità sul bagnato
Frenata su asciutto
•••
4.5/5
Michelin
Test da 2025
225/45 R17 Rank: 1 (Vincitore test)
50%
Aquaplaning - longitudinale
Rumore interno
Frenata sul bagnato
Manovrabilità su asciutto
Frenata su asciutto
4.5/5
Hankook
Test da 2025
215/55 R18 Rank: 1 (Esemplare)
50%
Manovrabilità sul bagnato
Cornering circolare sul bagnato
Frenata sul bagnato
Manovrabilità su asciutto
Frenata su asciutto
Aquaplaning - longitudinale
Aquaplaning -perpendicolare
Rumore esterno
4.5/5
Kumho
Test da 2025
225/40 R18 Rank: 1 (Molto buono)
4.75/5
Continental
Test da 2025
205/55 R16 Rank: 1 (Vincitore test)
215/55 R17 Rank: 1 (Eccezionale)
50%
Frenata sul bagnato
Cornering circolare sul bagnato
Manovrabilità su asciutto
Rumore esterno
Manovrabilità sul bagnato
Aquaplaning - longitudinale
Frenata su asciutto
Aquaplaning -perpendicolare
4.65/5
Goodyear
Test da 2025
225/40 R18 Rank: 1 (Esemplare)
225/45 R18 Rank: 1 (Altamente raccomandato)
255/55 R18 Rank: 1 (Esemplare)
245/35 R19 Rank: 2 (Esemplare)
235/55 R19 Rank: 4 (Buono)
225/40 R18 Rank: 4 (Buono)
225/40 R18 Rank: 6 (-)
225/45 R17 Rank: 8 (-)
Test da 2024
235/55 R19 Rank: 1 (Esemplare)
Test da 2023
225/45 R18 Rank: 1 (Vincitore test)
L'Asymmetric 6 è l'ultimo nato della gamma Eagle F1 e offre un ottimo compromesso tra il comfort di tutti i giorni e la guida sportiva. Sebbene abbia una risposta dinamica dello sterzo, è anche molto buono sul bagnato e ha una bassa resistenza al rotolamento. Decisamente consigliato!
50%
Comfort
Cornering circolare sul bagnato
Manovrabilità su asciutto
Frenata su asciutto
Rumore esterno
Manovrabilità sul bagnato
Frenata sul bagnato
Aquaplaning -perpendicolare
Aquaplaning - longitudinale
•••
3.65/5
Kumho
Test da 2024
205/55 R16 Rank: 2 (-)
215/55 R17 Rank: 3 (Buono)
215/55 R17 Rank: 3 (-)
205/55 R16 Rank: 5 (Buono)
Test da 2023
205/55 R16 Rank: 8 (Buono)
205/55 R16 Rank: 8 (Raccomandati)
205/55 R16 Rank: 13 (-)
Test da 2022
215/55 R17 Rank: 3 (-)
215/55 R17 Rank: 6 (Buono)
L'HS52 è uno dei nostri pneumatici preferiti, in quanto il produttore sudcoreano ha unito le sue ottime caratteristiche prestazionali a un prezzo super conveniente. E la cosa migliore è che la resa chilometrica non è compromessa, come di solito accade con pneumatici simili.
50%
Manovrabilità su asciutto
Cornering circolare sul bagnato
Frenata su asciutto
Frenata sul bagnato
Rumore interno
Manovrabilità sul bagnato
Comfort
Rumore esterno
Aquaplaning - longitudinale
Aquaplaning -perpendicolare
4.45/5
Pirelli
Test da 2025
225/45 R17 Rank: 3 (Eccezionale)
Test da 2024
225/45 R17 Rank: 2 (Altamente raccomandato)
225/55 R17 Rank: 6 (Buono)
Test da 2023
205/55 R16 Rank: 2 (Altamente raccomandato)
205/55 R16 Rank: 4 (-)
205/55 R16 Rank: 17 (Buono)
Test da 2021
205/55 R16 Rank: 2 (-)
205/55 R16 Rank: 7 (Buono)
225/50 R17 Rank: 9 (Soddisfacente)
La versione aggiornata del leggendario P7 ha una buona risposta dello sterzo e una bassa resistenza al rotolamento, il che ha senso visto che spesso è il primo equipaggiamento di molte case automobilistiche.
50%
Frenata su asciutto
Rumore esterno
Frenata sul bagnato
Rumore interno
Manovrabilità su asciutto
Aquaplaning - longitudinale
Manovrabilità sul bagnato
Cornering circolare sul bagnato
Aquaplaning -perpendicolare
Comfort
3.8/5
Michelin
Test da 2025
215/55 R18 Rank: 4 (Buono)
225/50 R17 Rank: 5 (Raccomandati)
Test da 2024
205/55 R16 Rank: 1 (Esemplare)
215/55 R17 Rank: 2 (Buono)
225/45 R17 Rank: 3 (Altamente raccomandato)
225/55 R17 Rank: 4 (Esemplare)
205/55 R16 Rank: 5 (-)
215/55 R17 Rank: 7 (-)
225/45 R17 Rank: 7 (-)
235/55 R18 Rank: 8 (Buono)
50%
Frenata su asciutto
Rumore esterno
Manovrabilità su asciutto
Frenata sul bagnato
Aquaplaning - longitudinale
Aquaplaning -perpendicolare
Manovrabilità sul bagnato
Cornering circolare sul bagnato
Rumore interno
3.55/5
Michelin
Test da 2025
205/55 R16 Rank: 3 (Raccomandati)
215/55 R17 Rank: 4 (Molto buono)
Test da 2023
255/45 R20 Rank: 3 (Molto buono)
205/55 R16 Rank: 38 (Sufficiente)
50%
Rumore esterno
Frenata su asciutto
Comfort
Manovrabilità su asciutto
Frenata sul bagnato
Aquaplaning - longitudinale
Manovrabilità sul bagnato
Aquaplaning -perpendicolare
•••
4.1/5
Hankook
Test da 2025
225/40 R18 Rank: 4 (Buono)
Test da 2024
225/45 R17 Rank: 3 (-)
Test da 2023
225/45 R18 Rank: 1 (-)
225/40 R18 Rank: 4 (Raccomandati)
225/40 R18 Rank: 6 (Buono)
225/45 R18 Rank: 7 (Altamente raccomandato)
225/45 R18 Rank: 12 (Soddisfacente)
Test da 2022
225/45 R17 Rank: 3 (Raccomandati)
245/40 R19 Rank: 3 (Esemplare)
245/45 R19 Rank: 3 (Molto buono)
I pneumatici Hankook Ventus sono progettati per offrire un'esperienza molto sportiva a un prezzo accessibile, come nel caso dell'evo3. È anche sicura sul bagnato e ha spazi di frenata ridotti, l'unico inconveniente è il chilometraggio inferiore.
50%
Frenata sul bagnato
Cornering circolare sul bagnato
Manovrabilità sul bagnato
Frenata su asciutto
Rumore esterno
Manovrabilità su asciutto
Rumore interno
Aquaplaning - longitudinale
Comfort
•••
4.55/5
Bridgestone
Test da 2025
205/55 R16 Rank: 4 (Raccomandati)
Test da 2024
215/40 R18 Rank: 3 (Molto buono)
Test da 2023
205/55 R16 Rank: 3 (-)
205/55 R16 Rank: 3 (Altamente raccomandato)
205/55 R16 Rank: 4 (Buono)
Test da 2022
215/55 R17 Rank: 1 (-)
215/55 R17 Rank: 1 (Altamente raccomandato)
245/45 R19 Rank: 2 (Molto buono)
185/65 R15 Rank: 2 (Buono)
215/60 R16 Rank: 3 (Buono)
Il Turanza T005 è stato introdotto nel 2018, ma è ancora un ottimo pneumatico, offerto in ben 350 misure diverse. È universale anche nelle sue proprietà: è un mix equilibrato di prestazioni sul bagnato e sull'asciutto con una resistenza al rotolamento superiore alla media.
50%
Frenata su asciutto
Manovrabilità sul bagnato
Cornering circolare sul bagnato
Manovrabilità su asciutto
Frenata sul bagnato
Rumore interno
Aquaplaning -perpendicolare
Aquaplaning - longitudinale
Comfort
•••
3.7/5
Firestone
Test da 2025
215/55 R18 Rank: 6 (Soddisfacente)
225/50 R17 Rank: 6 (Soddisfacente)
Test da 2024
225/45 R17 Rank: 5 (Altamente raccomandato)
Firestone, il marchio economico del gruppo Bridgestone, ha aggiunto un nuovo prodotto alla sua gamma: il Roadhawk 2. E sembra che sia destinato al successo. Sembra che sia destinato al successo: offre la tecnologia ENLITEN di Bridgestone, che rende la resistenza al rotolamento e il chilometraggio eccezionali per un pneumatico economico e li combina con un comportamento sicuro su bagnato e asciutto.
50%
Cornering circolare sul bagnato
Aquaplaning - longitudinale
Manovrabilità sul bagnato
Aquaplaning -perpendicolare
Frenata sul bagnato
Manovrabilità su asciutto
•••
•••
3.85/5
Bridgestone
Test da 2025
215/55 R17 Rank: 3 (Molto buono)
225/45 R17 Rank: 4 (-)
255/55 R18 Rank: 7 (-)
Test da 2024
205/55 R16 Rank: 3 (Esemplare)
235/55 R18 Rank: 4 (Buono)
225/45 R17 Rank: 6 (Raccomandati)
215/55 R17 Rank: 6 (Soddisfacente)
225/45 R17 Rank: 9 (Consigliato per una guida economica)
205/55 R16 Rank: 10 (-)
Test da 2023
225/65 R17 Rank: 2 (Esemplare)
Il Turanza 6 è una novità assoluta nella gamma Bridgestone, che verrà introdotta nel 2023. Dotato della nuova tecnologia ENLITEN, dovrebbe essere più leggero e avere un effetto positivo sull'efficienza dei consumi. Nei test, l'efficienza è stata confermata insieme a una maggiore resa chilometrica. Detto questo, manca in qualche modo delle prestazioni di altri pneumatici premium, quindi lo consigliamo solo quando il prezzo è inferiore.
50%
Rumore interno
Manovrabilità sul bagnato
Manovrabilità su asciutto
Aquaplaning -perpendicolare
Aquaplaning - longitudinale
Frenata sul bagnato
Cornering circolare sul bagnato
Rumore esterno
Frenata su asciutto
3.85/5
Hankook
Test da 2025
225/45 R17 Rank: 6 (-)
Test da 2024
225/55 R17 Rank: 3 (Esemplare)
205/55 R16 Rank: 4 (-)
215/55 R17 Rank: 6 (-)
205/55 R16 Rank: 8 (Buono)
215/55 R17 Rank: 8 (Soddisfacente)
Test da 2023
225/65 R17 Rank: 5 (Esemplare)
205/55 R16 Rank: 7 (Raccomandati)
205/55 R16 Rank: 9 (Buono)
205/55 R16 Rank: 9 (-)
Ventus Prime 4 È il nostro pneumatico preferito per tutti i giorni, in quanto offre una sicurezza eccellente a un prezzo accessibile. Spazi di frenata ridotti, buona maneggevolezza, ma leggermente peggiore in termini di aquaplaning e comfort.
50%
Frenata su asciutto
Manovrabilità su asciutto
Frenata sul bagnato
Manovrabilità sul bagnato
Rumore esterno
Cornering circolare sul bagnato
Aquaplaning - longitudinale
Rumore interno
Aquaplaning -perpendicolare
•••
3.55/5
Michelin
Test da 2025
205/55 R16 Rank: 3 (Raccomandati)
215/55 R17 Rank: 4 (Molto buono)
Test da 2023
255/45 R20 Rank: 3 (Molto buono)
205/55 R16 Rank: 38 (Sufficiente)
50%
Rumore esterno
Frenata su asciutto
Comfort
Manovrabilità su asciutto
Frenata sul bagnato
Aquaplaning - longitudinale
Manovrabilità sul bagnato
Aquaplaning -perpendicolare
•••
3.6/5
Falken
Test da 2025
255/55 R18 Rank: 2 (Esemplare)
225/45 R18 Rank: 8 (-)
225/40 R18 Rank: 8 (Buono)
Test da 2024
235/55 R18 Rank: 7 (Buono)
Test da 2023
235/35 R19 Rank: 6 (Altamente raccomandato)
235/35 R19 Rank: 7 (Buono -)
255/45 R20 Rank: 7 (Molto buono)
225/40 R18 Rank: 7 (Buono)
225/40 R18 Rank: 7 (Buono)
225/45 R18 Rank: 8 (-)
È uno dei pneumatici più economici che possono essere raccomandati in quanto non ha fallito alcun test ed è spesso considerato una scelta economica. È sorprendentemente silenzioso, quindi se siete alla ricerca di uno pneumatico buono e confortevole, Azenis FK520 potrebbe essere lo pneumatico che fa per voi.
50%
Rumore esterno
Aquaplaning - longitudinale
Frenata su asciutto
Manovrabilità su asciutto
Frenata sul bagnato
Aquaplaning -perpendicolare
Cornering circolare sul bagnato
•••
•••
3.6/5
Falken
Test da 2025
205/55 R16 Rank: 5 (-)
Test da 2024
215/55 R17 Rank: 4 (-)
225/45 R17 Rank: 6 (-)
205/55 R16 Rank: 7 (-)
205/55 R16 Rank: 7 (Buono)
225/55 R17 Rank: 8 (Soddisfacente)
215/55 R17 Rank: 10 (Soddisfacente)
Test da 2023
225/65 R17 Rank: 3 (Esemplare)
205/55 R16 Rank: 6 (Buono)
205/55 R16 Rank: 6 (Raccomandati)
Essendo di solito uno dei pneumatici più economici del test, il giapponese Falken offre comunque caratteristiche molto sicure per la guida quotidiana. Soffre un po' nel reparto efficienza, con una maggiore resistenza al rotolamento e un chilometraggio limitato.
50%
Aquaplaning - longitudinale
Comfort
Aquaplaning -perpendicolare
Rumore esterno
Manovrabilità su asciutto
Frenata sul bagnato
Frenata su asciutto
Cornering circolare sul bagnato
Manovrabilità sul bagnato
•••
3.6/5
Falken
Test da 2025
205/55 R16 Rank: 5 (-)
Test da 2024
215/55 R17 Rank: 4 (-)
225/45 R17 Rank: 6 (-)
205/55 R16 Rank: 7 (-)
205/55 R16 Rank: 7 (Buono)
225/55 R17 Rank: 8 (Soddisfacente)
215/55 R17 Rank: 10 (Soddisfacente)
Test da 2023
225/65 R17 Rank: 3 (Esemplare)
205/55 R16 Rank: 6 (Buono)
205/55 R16 Rank: 6 (Raccomandati)
Essendo di solito uno dei pneumatici più economici del test, il giapponese Falken offre comunque caratteristiche molto sicure per la guida quotidiana. Soffre un po' nel reparto efficienza, con una maggiore resistenza al rotolamento e un chilometraggio limitato.
50%
Aquaplaning - longitudinale
Comfort
Aquaplaning -perpendicolare
Rumore esterno
Manovrabilità su asciutto
Frenata sul bagnato
Frenata su asciutto
Cornering circolare sul bagnato
Manovrabilità sul bagnato
•••
3.7/5
Maxxis
Test da 2025
225/40 R18 Rank: 4 (Buono)
225/40 R18 Rank: 10 (-)
225/40 R18 Rank: 12 (Soddisfacente)
Test da 2024
215/40 R18 Rank: 4 (Molto buono)
225/45 R17 Rank: 7 (Raccomandati)
Test da 2023
235/35 R19 Rank: 4 (Buono)
225/45 R18 Rank: 6 (Altamente raccomandato)
225/45 R18 Rank: 9 (-)
225/40 R18 Rank: 9 (Buono)
225/40 R18 Rank: 10 (Soddisfacente)
50%
Cornering circolare sul bagnato
Rumore interno
Frenata su asciutto
Aquaplaning - longitudinale
Rumore esterno
Manovrabilità sul bagnato
Manovrabilità su asciutto
Aquaplaning -perpendicolare
Comfort
Frenata sul bagnato
3.8/5
Kumho
Test da 2025
225/40 R18 Rank: 4 (-)
225/40 R18 Rank: 6 (Esemplare)
225/40 R18 Rank: 13 (Soddisfacente)
Test da 2023
225/45 R18 Rank: 5 (Buono)
225/45 R18 Rank: 7 (Altamente raccomandato)
225/45 R18 Rank: 12 (-)
Test da 2022
255/35 R19 Rank: 6 (-)
Test da 2021
225/50 R17 Rank: 3 (Buono)
Test da 2020
245/45 R18 Rank: 5 (-)
225/40 R18 Rank: 10 (Soddisfacente)
50%
Aquaplaning - longitudinale
Aquaplaning -perpendicolare
Frenata sul bagnato
Manovrabilità sul bagnato
Cornering circolare sul bagnato
Manovrabilità su asciutto
Frenata su asciutto
•••
•••
4.45/5
Pirelli
Test da 2025
245/35 R19 Rank: 3 (Esemplare)
225/45 R18 Rank: 5 (Altamente raccomandato)
225/40 R18 Rank: 20 (-)
Test da 2023
235/35 R19 Rank: 2 (Molto buoni -)
225/40 R18 Rank: 3 (Eccezionale)
225/45 R18 Rank: 3 (-)
235/35 R19 Rank: 4 (Altamente raccomandato)
225/40 R18 Rank: 5 (Molto buono)
225/45 R18 Rank: 5 (Altamente raccomandato)
225/45 R18 Rank: 11 (Soddisfacente)
La gamma P Zero è con noi da molto tempo, essendo anche una delle scelte preferite dalle case automobilistiche come primo equipaggiamento. È un pneumatico buono, ben bilanciato e piacevole. Tende a ricevere diversi aggiornamenti a metà vita, quindi assicuratevi di avere l'ultimo.
50%
Cornering circolare sul bagnato
Manovrabilità sul bagnato
Manovrabilità su asciutto
Frenata su asciutto
Comfort
Rumore esterno
Frenata sul bagnato
Aquaplaning -perpendicolare
Aquaplaning - longitudinale
3.8/5
Dunlop
Test da 2025
225/40 R18 Rank: 9 (Buono)
225/40 R18 Rank: 9 (Buono)
225/40 R18 Rank: 19 (-)
Test da 2024
215/40 R18 Rank: 5 (Buono)
215/55 R17 Rank: 5 (Soddisfacente)
Test da 2023
225/45 R18 Rank: 5 (Buono)
235/35 R19 Rank: 5 (Buono)
225/45 R18 Rank: 13 (-)
Test da 2022
215/55 R17 Rank: 7 (-)
215/55 R17 Rank: 8 (Buono)
50%
Comfort
Aquaplaning - longitudinale
Aquaplaning -perpendicolare
Rumore interno
Cornering circolare sul bagnato
Rumore esterno
Manovrabilità su asciutto
Manovrabilità sul bagnato
Frenata su asciutto
Frenata sul bagnato
3.75/5
Pirelli
Test da 2024
225/45 R17 Rank: 4 (Altamente raccomandato)
205/55 R16 Rank: 9 (-)
205/55 R16 Rank: 16 (Soddisfacente)
Test da 2021
205/55 R16 Rank: 12 (Soddisfacente)
Test da 2020
235/55 R17 Rank: 4 (Raccomandati)
215/50 R18 Rank: 5 (Buono -)
225/50 R17 Rank: 5 (-)
50%
Comfort
Rumore interno
Manovrabilità sul bagnato
Manovrabilità su asciutto
Aquaplaning - longitudinale
Frenata su asciutto
Frenata sul bagnato
Rumore esterno
Aquaplaning -perpendicolare
Cornering circolare sul bagnato
3.6/5
Linglong
Test da 2025
225/40 R18 Rank: 5 (-)
225/40 R18 Rank: 11 (Soddisfacente)
Test da 2023
225/45 R18 Rank: 7 (-)
225/40 R18 Rank: 12 (Soddisfacente)
225/45 R18 Rank: 16 (Soddisfacente)
50%
Rumore esterno
Frenata su asciutto
Frenata sul bagnato
Aquaplaning - longitudinale
Manovrabilità sul bagnato
Cornering circolare sul bagnato
•••
•••
2.85/5
Firestone
Test da 2024
205/55 R16 Rank: 6 (Buono)
205/55 R16 Rank: 12 (-)
Test da 2023
205/55 R16 Rank: 11 (-)
205/55 R16 Rank: 20 (Buono)
225/45 R18 Rank: 31 (-)
Test da 2022
185/65 R15 Rank: 9 (Soddisfacente)
215/60 R16 Rank: 11 (Soddisfacente)
215/55 R17 Rank: 30 (-)
Test da 2021
205/55 R16 Rank: 9 (Buono)
205/55 R16 Rank: 10 (-)
50%
Frenata su asciutto
Manovrabilità su asciutto
Aquaplaning - longitudinale
Comfort
Manovrabilità sul bagnato
Aquaplaning -perpendicolare
Frenata sul bagnato
Cornering circolare sul bagnato
Rumore interno
•••
2.8/5
Maxxis
Test da 2024
205/55 R16 Rank: 8 (-)
225/45 R17 Rank: 8 (-)
205/55 R16 Rank: 19 (Soddisfacente)
Test da 2022
215/55 R17 Rank: 5 (Altamente raccomandato)
235/55 R17 Rank: 7 (Comunque raccomandato)
215/55 R17 Rank: 16 (-)
215/55 R17 Rank: 16 (Soddisfacente)
Test da 2021
225/45 R17 Rank: 4 (Altamente raccomandato)
195/55 R16 Rank: 6 (Soddisfacente)
215/60 R17 Rank: 7 (Soddisfacente)
50%
Aquaplaning -perpendicolare
Aquaplaning - longitudinale
Frenata su asciutto
Cornering circolare sul bagnato
Manovrabilità su asciutto
Comfort
Rumore interno
Frenata sul bagnato
Manovrabilità sul bagnato
Rumore esterno
2.95/5
Yokohama
Test da 2025
225/40 R18 Rank: 6 (Buono)
225/40 R18 Rank: 14 (-)
Test da 2023
225/45 R18 Rank: 4 (-)
225/40 R18 Rank: 6 (-)
225/45 R18 Rank: 15 (Soddisfacente)
50%
Cornering circolare sul bagnato
Manovrabilità su asciutto
Aquaplaning -perpendicolare
Frenata su asciutto
Frenata sul bagnato
Manovrabilità sul bagnato
•••
•••
3.35/5
Nexen
Test da 2025
225/40 R18 Rank: 10 (Buono)
225/40 R18 Rank: 13 (Soddisfacente)
225/40 R18 Rank: 16 (-)
Test da 2023
225/45 R18 Rank: 9 (Raccomandati)
225/40 R18 Rank: 11 (Buono)
225/45 R18 Rank: 14 (-)
225/45 R18 Rank: 17 (Soddisfacente)
Test da 2022
245/45 R19 Rank: 5 (Buono)
245/40 R19 Rank: 8 (Soddisfacente)
225/45 R18 Rank: 9 (Soddisfacente)
50%
Rumore esterno
Comfort
Rumore interno
Aquaplaning - longitudinale
Frenata su asciutto
Frenata sul bagnato
Aquaplaning -perpendicolare
Cornering circolare sul bagnato
Manovrabilità sul bagnato
Manovrabilità su asciutto
3.35/5
Nexen
Test da 2025
225/40 R18 Rank: 10 (Buono)
225/40 R18 Rank: 13 (Soddisfacente)
225/40 R18 Rank: 16 (-)
Test da 2023
225/45 R18 Rank: 9 (Raccomandati)
225/40 R18 Rank: 11 (Buono)
225/45 R18 Rank: 14 (-)
225/45 R18 Rank: 17 (Soddisfacente)
Test da 2022
245/45 R19 Rank: 5 (Buono)
245/40 R19 Rank: 8 (Soddisfacente)
225/45 R18 Rank: 9 (Soddisfacente)
50%
Rumore esterno
Comfort
Rumore interno
Aquaplaning - longitudinale
Frenata su asciutto
Frenata sul bagnato
Aquaplaning -perpendicolare
Cornering circolare sul bagnato
Manovrabilità sul bagnato
Manovrabilità su asciutto
3.1/5
Nokian
Test da 2025
225/40 R18 Rank: 13 (-)
225/40 R18 Rank: 14 (Soddisfacente)
2.8/5
Debica
Test da 2025
225/40 R18 Rank: 28 (-)
Test da 2024
215/55 R17 Rank: 4 (Soddisfacente)
50%
Rumore interno
Aquaplaning -perpendicolare
Aquaplaning - longitudinale
Manovrabilità su asciutto
Cornering circolare sul bagnato
Rumore esterno
Frenata su asciutto
Manovrabilità sul bagnato
Frenata sul bagnato
3.3/5
Bfgoodrich
Test da 2025
225/40 R18 Rank: 24 (-)
Test da 2024
205/55 R16 Rank: 12 (Buono)
205/55 R16 Rank: 18 (-)
Test da 2023
205/55 R16 Rank: 21 (Buono)
Test da 2022
215/55 R17 Rank: 9 (Sufficiente)
215/55 R17 Rank: 9 (Buono)
185/65 R15 Rank: 10 (Soddisfacente)
215/55 R17 Rank: 20 (-)
Test da 2021
225/45 R17 Rank: 8 (Raccomandati)
195/55 R16 Rank: 8 (Soddisfacente)
Il BFGoodrich Advantage è qui per offrirvi un affare, ma non impressiona più di tanto. Ha una discreta maneggevolezza sull'asciutto e offre una guida silenziosa con una bassa resistenza al rotolamento, ma le prestazioni sul bagnato lasciano molto a desiderare. Se siete alla ricerca di un'opzione economica e siete disposti a scendere a compromessi per quanto riguarda l'aderenza sul bagnato e le prestazioni complessive, potrebbe comunque valere la pena di prenderlo in considerazione. Aspettatevi un comfort soddisfacente, ma gestite le vostre aspettative altrove.
50%
Rumore interno
Comfort
Manovrabilità su asciutto
Frenata su asciutto
Rumore esterno
Frenata sul bagnato
Aquaplaning - longitudinale
Aquaplaning -perpendicolare
•••
•••
3.1/5
Uniroyal
Test da 2025
225/40 R18 Rank: 23 (-)
Test da 2024
205/55 R16 Rank: 14 (-)
205/55 R16 Rank: 18 (Soddisfacente)
Test da 2023
205/55 R16 Rank: 5 (-)
225/45 R18 Rank: 17 (-)
225/45 R18 Rank: 17 (Soddisfacente)
205/55 R16 Rank: 31 (Buono)
Test da 2022
195/55 R16 Rank: 3 (Raccomandati)
215/55 R17 Rank: 36 (-)
Test da 2021
235/55 R18 Rank: 3 (Raccomandati)
50%
Aquaplaning -perpendicolare
Aquaplaning - longitudinale
Rumore interno
Frenata sul bagnato
Comfort
Rumore esterno
Manovrabilità sul bagnato
Cornering circolare sul bagnato
Frenata su asciutto
•••
3.45/5
Fulda
Test da 2025
225/40 R18 Rank: 31 (-)
Test da 2024
215/55 R17 Rank: 7 (Soddisfacente)
Test da 2023
225/45 R18 Rank: 10 (Soddisfacente)
225/45 R18 Rank: 18 (-)
Test da 2022
225/45 R18 Rank: 8 (Soddisfacente)
215/55 R17 Rank: 10 (Buono)
215/55 R17 Rank: 13 (-)
Test da 2020
215/55 R17 Rank: 3 (Raccomandati)
245/45 R18 Rank: 10 (Buono)
245/45 R18 Rank: 12 (-)
Lo SportControl 2 è uno pneumatico sicuro, ma il prezzo più basso comporta una resa chilometrica inferiore alla media.
50%
Aquaplaning -perpendicolare
Comfort
Cornering circolare sul bagnato
Rumore esterno
Rumore interno
Frenata su asciutto
Manovrabilità su asciutto
Manovrabilità sul bagnato
Aquaplaning - longitudinale
Frenata sul bagnato
2.35/5
Semperit
Test da 2025
225/40 R18 Rank: 26 (-)
Test da 2024
215/55 R17 Rank: 14 (Soddisfacente)
205/55 R16 Rank: 23 (-)
Test da 2023
205/55 R16 Rank: 10 (-)
205/55 R16 Rank: 19 (Buono)
225/45 R18 Rank: 41 (-)
Test da 2022
185/65 R15 Rank: 12 (Soddisfacente)
215/60 R16 Rank: 16 (Soddisfacente)
215/55 R17 Rank: 43 (-)
Test da 2021
205/55 R16 Rank: 2 (Buono)
50%
Rumore esterno
Aquaplaning - longitudinale
Aquaplaning -perpendicolare
Frenata sul bagnato
Manovrabilità sul bagnato
Rumore interno
Frenata su asciutto
Manovrabilità su asciutto
•••
•••
3.35/5
Sava
Test da 2025
225/40 R18 Rank: 33 (-)
Test da 2023
225/45 R18 Rank: 9 (Soddisfacente)
225/45 R18 Rank: 11 (-)
Test da 2022
215/55 R17 Rank: 7 (Buono)
235/55 R17 Rank: 8 (Comunque raccomandato)
215/55 R17 Rank: 15 (-)
Test da 2021
225/50 R17 Rank: 12 (Soddisfacente)
Test da 2020
215/55 R17 Rank: 2 (Raccomandati)
225/40 R18 Rank: 6 (Soddisfacente)
245/45 R18 Rank: 28 (-)
50%
Aquaplaning -perpendicolare
Rumore esterno
Manovrabilità su asciutto
Cornering circolare sul bagnato
Aquaplaning - longitudinale
Rumore interno
Comfort
Frenata su asciutto
Manovrabilità sul bagnato
•••

Auto con pneumatici 235/45 R18

I maggiori sconti attuali in 235/45 R18

In attesa di un'offerta migliore?

Se puoi aspettare l'offerta perfetta per i nuovi pneumatici, ti copriamo noi. Invia la tua e-mail qui sotto e terremo d'occhio gli ultimi sconti per 235/45 R18 . Resta informato e risparmia sul tuo prossimo acquisto di pneumatici!

Ti invieremo un'e-mail solo quando troveremo un'offerta eccezionale.

Test degli pneumatici 235/45 R18 Personalizzare

Migliori pneumatici per la tua taglia

Asciutto

1. Continental PremiumContact 6
85%
2. Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6
84%
3. Continental PremiumContact 7
83%
4. Kumho Ecsta HS52
82%
5. Bridgestone Potenza Sport
81%
6. Yokohama Advan Sport V107
81%
7. Pirelli Cinturato P7 C2
77%
8. Bridgestone Turanza T005
77%
9. Michelin Primacy 4+
76%
10. Hankook Ventus Prime 4
75%

Bagnato

1. Uniroyal RainSport 5
81%
2. Continental PremiumContact 7
79%
3. Michelin Pilot Sport 5
78%
4. Bridgestone Potenza Sport
76%
5. Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6
75%
6. Kumho Ecsta PS71
73%
7. Pirelli P ZERO PZ4
72%
8. Firestone Roadhawk 2
72%
9. Pirelli Cinturato P7 C2
71%
10. Bridgestone Turanza T005
71%

Comfort

1. Linglong Sport Master
92%
2. Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6
84%
3. Kleber Dynaxer UHP
82%
4. Giti Gitisport S2
81%
5. Nexen N fera Sport SUV
78%
6. Michelin e.Primacy
78%
7. Cooper Zeon CS8
77%
8. Nexen N fera Sport
77%
9. Falken Azenis FK520
76%
10. Semperit Speed-Life 3
75%

Economia

1. Bridgestone Turanza T005
94%
2. Bridgestone Turanza 6
91%
3. Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6
82%
4. Kleber Dynaxer UHP
78%
5. Michelin Primacy 4+
75%
6. Linglong Sport Master
75%
7. Michelin Pilot Sport 5
75%
8. Fulda SportControl 2
73%
9. Hankook Ventus Prime 4
71%
10. Continental PremiumContact 6
69%

Questa è un'anteprima del nostro test completo sui pneumatici. il test completo include:

Analisi dettagliata delle proprietà
Ordinamento interattivo e filtraggio
Confronti affiancati
Visualizza i risultati completi del test

Lo sapevate...?

Runflat

Sto cercando...

235/45 R18 si trova sui veicoli 27: