• 44 negozi, 291 695 prodotti

Michelin e.Primacy

controlla la disponibilità di Michelin e.Primacy
Larghezza
Profilo
Dimensione cerchione

Analisi delle prestazioni: Michelin e.Primacy

Questo grafico mostra come il pneumatico si classifica rispetto a diverse proprietà rispetto ad altri pneumatici testati. Un percentile più alto significa prestazioni migliori - 100% significa migliore di ogni pneumatico in ogni test, 0% significa peggiore di ogni pneumatico in ogni test.

50%
Rumore esterno
Frenata su asciutto
Comfort
Manovrabilità su asciutto
Frenata sul bagnato
Aquaplaning - longitudinale
Manovrabilità sul bagnato
Aquaplaning -perpendicolare
•••

Confronto

Confronta con ...

Timeline

2021

Michelin e.Primacy è stato lanciato

2023

Michelin e.Primacy è stato testato 2x (ADAC,...)

2025

Michelin e.Primacy è stato testato 2x (motor,...)

Taglie

Michelin e.Primacy prodotto in 107 dimensioni, a partire da 165/65 R15 fino a 225/45 R21.
mostra i prezzi

Pneumatici simili

Confronto: pneumatici simili a Michelin e.Primacy

Michelin e.Primacy in test pneumatici

Tutti i test pneumatici con Michelin e.Primacy in evidenza:
Tutti i test
motor
motor Test pneumatici estivi 2025 205/55 R16
Raccomandati
Classificati n°3 su 7
Nome Totale puntiBagnatoAsciutto
Migliori valori nei test206,782,593,3
Michelin e.Primacy204,095,798,3
Mostra dettagli test
Automotorsport
Nome BagnatoAsciuttoImpatto ambientaleCosti di gestione
Migliori valori nei test9.49.510.010.0
Michelin e.Primacy7.38.510.0 10.0
Mostra dettagli test
ADAC
ADAC Test pneumatici estivi 2023 205/55 R16
Sufficiente
Classificati n°38 su 50
Classificatosi al 38° posto su 50 concorrenti, il Michelin e.Primacy è stato valutato con un punteggio finale di "Sufficiente". Nonostante la sua eccezionale impronta ambientale, caratterizzata da una sostenibilità ai vertici della categoria, da una longevità senza pari, da un'usura minima e dal fatto di essere il pneumatico più leggero e più efficiente in termini di consumi nella sua categoria, ha dovuto affrontare critiche per le sue prestazioni. Il suo equilibrio è stato messo in discussione, soprattutto per le sue carenze su strade asciutte e particolarmente bagnate, che hanno portato a un declassamento. Su superfici asciutte, il pneumatico ha fornito un feedback soddisfacente al conducente e anche la maneggevolezza al limite è stata giudicata soddisfacente. È riuscito a ottenere un buon punteggio in termini di spazio di frenata su strade asciutte. Tuttavia, le sue prestazioni complessive sull'asciutto non hanno superato un risultato soddisfacente. Il pneumatico ha mostrato notevoli debolezze su strade bagnate, con prestazioni di frenata, resistenza all'aquaplaning e maneggevolezza giudicate appena sufficienti. L'incapacità di combinare efficacemente le forze longitudinali e laterali si è tradotta in un controllo vago e difficoltoso nelle situazioni critiche, culminando in una valutazione sufficiente per le sue prestazioni sul bagnato. Nonostante i suoi limiti in termini di maneggevolezza e sicurezza, il Michelin e.Primacy ha stabilito uno standard elevato in termini di prestazioni ambientali, offrendo una notevole durata, la minore usura degli pneumatici e un'efficienza eccezionale in termini di consumo di carburante e peso degli pneumatici. Questo lo ha reso un punto di riferimento per la sostenibilità nel test, mancando per poco una buona valutazione in questo aspetto.
Nome Impatto ambientaleSicurezza alla guida
Migliori valori nei test1,31,8
Michelin e.Primacy1,3 3,9
Mostra dettagli test
Fonte: www.adac.de
Automotorsport
Automotorsport Test pneumatici estivi 2023 255/45 R20
Molto buono
Classificati n°3 su 10
Ottenendo un lodevole terzo posto tra dieci concorrenti, il pneumatico Michelin e.Primacy si è distinto nella sua categoria, ottenendo una valutazione finale "Molto Buono" che la dice lunga sulla sua qualità. I tester sono rimasti particolarmente colpiti dalla sua superiore decelerazione sul bagnato, sottolineando che è la caratteristica principale del pneumatico. È stato anche lodato per la sua resistenza al rotolamento eccezionalmente bassa e per il rumore di rotolamento silenzioso, che lo rende non solo efficiente ma anche piacevolmente discreto. La maneggevolezza del pneumatico è stata giudicata facilmente gestibile, con un'affidabile inclinazione verso un sicuro sottosterzo, che indica un'esperienza di guida equilibrata e prevedibile. Tuttavia, un punto di critica è stato il comfort di guida un po' carente, dovuto a un livello inferiore di smorzamento intrinseco. A distinguere ulteriormente questo pneumatico sono state le sue prestazioni di alto livello in discipline specifiche, tra cui la rumorosità esterna, la resistenza al rotolamento e la frenata sul bagnato, a dimostrazione delle sue capacità a tutto tondo.
Nome
Michelin e.Primacy
Mostra dettagli test

Distribuzione dei voti dei test

100% (2x)85% (1x)65% (1x)
Molto buonoRaccomandatiSufficiente
2x1x1x

Valutazioni x Dimensione ruota

R16R17R20
75% (2x)100% (1x)100% (1x)

Valutazioni x Larghezza

205/xx Rxx215/xx Rxx255/xx Rxx
75% (2x)100% (1x)100% (1x)

FAQ

  1. Dove viene prodotto Michelin e.Primacy?

    Michelin e.Primacy è realizzato in Italia/Spagna/Germania.

  2. Questo pneumatico è adatto per i suv?

    Sì, questo pneumatico è realizzato anche per i suv.

Altri modelli Michelin

Video