235/55 R19 è 30mm più largo della dimensione più stretta (205) e 50mm più stretto di quella più larga (285). Questo profilo di 55 significa che l'altezza del fianco del pneumatico è pari al 55% della larghezza del pneumatico (235 mm), il che si traduce in un'altezza del fianco di 129.25 mm. In 235/55 R19, c'è solo un indice di velocità possibile per Bridgestone Potenza Sport - "Y", che va bene per velocità fino a 300 km/h. Nel 235/55 R19, il Potenza Sport di solito gareggia contro il Turanza T005, che è uno pneumatico del Bridgestone con una valutazione del 91%, rispetto al 91% del Bridgestone in questione. L'ultimo test in questa dimensione di pneumatici è stato condotto da Autobild nel 2024, dove il modello Potenza Sport ha ricevuto il punteggio "Buono" e si è classificato al 3° posto. è stato testato su un Audi Q5.
Test pneumatici rilevanti per dimensioni uguali o simili (235/55 R19)
Autobild Test pneumatici estivi 2024 235/55 R19 Buono Classificati n°3 su 11Il Bridgestone Potenza Sport ha ottenuto un lodevole terzo posto rispetto ai suoi concorrenti, assicurandosi una valutazione finale di "Buono". Questo pneumatico estivo si è distinto in diverse discipline, in particolare nella frenata sull'asciutto, nella manovrabilità sulla ghiaia, nella trazione sul fango, nella frenata sul bagnato, nella percorrenza di curve sul bagnato e nella manovrabilità sul bagnato, dimostrando la sua versatilità su diverse superfici. Elogiato per il suo profilo premium che offre un'eccellente dinamica di guida, il Potenza Sport ha impressionato anche per le sue convincenti capacità offroad, la precisione di sterzata e gli spazi di arresto ridotti sia su superfici asciutte che bagnate. Tuttavia, è stato notato un aumento della resistenza al rotolamento, che ha rappresentato un piccolo inconveniente nell'ambito delle sue prestazioni complessive.
Autozeitung Test pneumatici estivi 2023 235/35 R19 Vincitore test Classificati n°2 su 9Arrivato secondo su 9 concorrenti, il Bridgestone Potenza Sport si è distinto per le sue eccellenti prestazioni, assicurandosi il titolo di vincitore del test. Ha dimostrato un'eccezionale capacità sul bagnato, con proprietà di guida immacolate che hanno contribuito a far registrare tempi sul giro più rapidi rispetto al suo concorrente più vicino, nonostante una maggiore usura dei pneumatici attribuita al suo elevato livello di aderenza. Ha inoltre dimostrato prestazioni superiori sull'asciutto, ottenendo il massimo dei voti in frenata, maneggevolezza e sicurezza, rispondendo prontamente e in modo prevedibile alle variazioni dei limiti, ma richiedendo correzioni attive. L'aderenza, la dinamica e la sicurezza sul bagnato sono state particolarmente evidenziate, dimostrando quanto sia possibile ottenere in queste aree. Tuttavia, è stato sottolineato che il pneumatico ha la più alta resistenza al rotolamento tra i partecipanti, il che potrebbe portare a un maggiore consumo di carburante. Il pneumatico ha primeggiato in maneggevolezza sull'asciutto, sicurezza, frenata sul bagnato, maneggevolezza sul bagnato e sicurezza sul bagnato, ma è stato anche notato che il suo prezzo è leggermente superiore a quello dei concorrenti con punteggi simili.