235/50 R18 è 30mm più largo della dimensione più stretta (205) e 80mm più stretto di quella più larga (315). Questo profilo di 50 significa che l'altezza del fianco del pneumatico è pari al 50% della larghezza del pneumatico (235 mm), il che si traduce in un'altezza del fianco di 117.5 mm. In 235/50 R18, c'è solo un indice di velocità possibile per Continental PremiumContact 7 - "Y", che va bene per velocità fino a 300 km/h. Nel 235/50 R18, il PremiumContact 7 di solito gareggia contro il Eagle F1 Asymmetric 6, che è uno pneumatico del Goodyear con una valutazione del 93%, rispetto al 97% del Continental in questione.
Automotorsport Test pneumatici estivi 2024 235/55 R18 Vincitore test Classificati n°1 su 8Assicurandosi la prima posizione tra otto concorrenti, il Continental PremiumContact 7 è emerso come l'indiscutibile vincitore del test, a testimonianza delle sue eccezionali prestazioni. I tester hanno elogiato il pneumatico per la sua eccezionale aderenza sul bagnato e per la sua capacità di prevenire in modo affidabile l'aquaplaning. La sua forte aderenza e precisione sulle curve asciutte ha ulteriormente consolidato la sua reputazione, insieme al notevole comfort di guida. Tuttavia, non è stato esente da inconvenienti: è stata rilevata una rumorosità di rotolamento leggermente più elevata e una maggiore resistenza al rotolamento, che potrebbe influire sull'efficienza dei consumi. Ciò che ha distinto questo pneumatico nella competizione sono stati i suoi risultati impareggiabili in varie discipline. Si è distinto in Comfort, Frenata sull'asciutto, Maneggevolezza sull'asciutto (valutazioni sia soggettive che oggettive), Cambio di corsia sull'asciutto, Risposta dello sterzo sull'asciutto, Frenata sul bagnato, Maneggevolezza sul bagnato (anche in questo caso, valutazioni sia soggettive che oggettive) e Guida laterale sul bagnato, dimostrando una competenza ad ampio raggio che non ha lasciato a desiderare nessun aspetto delle prestazioni.