225/55 R18 è 70mm più largo della dimensione più stretta (155) e 50mm più stretto di quella più larga (275). Questo profilo di 55 significa che l'altezza del fianco del pneumatico è pari al 55% della larghezza del pneumatico (225 mm), il che si traduce in un'altezza del fianco di 123.75 mm. In 225/55 R18, c'è solo un indice di velocità possibile per Firestone Winterhawk 4 - "V", che va bene per velocità fino a 240 km/h. Nel 225/55 R18, il Winterhawk 4 di solito gareggia contro il Blizzak LM-005, che è uno pneumatico del Bridgestone con una valutazione del 88%, rispetto al 60% del Firestone in questione.
Autobild Test pneumatici invernali 2023 225/45 R18 Non consigliato Classificati n°20 su 20Il Firestone Winterhawk 4 si è classificato all'ultimo posto, al 20° posto su 20 concorrenti. Nella valutazione, è stato particolarmente criticato per la sua marcata sottosterzatura sull'asciutto, per gli spazi di frenata prolungati sulle superfici asciutte e per la maggiore resistenza al rotolamento. Nonostante abbia mostrato un comportamento di guida equilibrato su neve e bagnato, queste carenze hanno portato a un verdetto finale di "Non consigliato". Questa valutazione evidenzia un contrasto significativo tra le sue prestazioni in condizioni diverse, sottolineando le aree in cui è necessario apportare miglioramenti per migliorare la sicurezza e l'efficienza complessiva in condizioni di guida invernali.
Autobild Test pneumatici invernali 2023 225/60 R18 Non consigliato Classificati n°9 su 10Il Firestone Winterhawk 4 si è classificato al 9° posto tra i vari concorrenti, ricevendo una valutazione finale di "Non consigliato". Nonostante sia stato elogiato come specialista invernale con buone qualità di aquaplaning e un prezzo contenuto, sono stati evidenziati inconvenienti significativi che hanno influito sulle sue prestazioni complessive. Il pneumatico ha dimostrato un forte sottosterzo durante la guida sull'asciutto, una risposta ritardata dello sterzo e distanze di frenata maggiori sia sul bagnato che sull'asciutto. Nonostante queste critiche, è importante notare che il Firestone Winterhawk 4 ha eccelso nella frenata su neve, nelle curve su neve e nella maneggevolezza su neve, indicando la sua efficacia in condizioni invernali specifiche. Tuttavia, questi punti di forza non sono stati sufficienti a compensare le debolezze identificate, portando alla sua valutazione finale.