205/60 R16 è 20mm più largo della dimensione più stretta (185) e 20mm più stretto di quella più larga (225). Questo profilo di 60 significa che l'altezza del fianco del pneumatico è pari al 60% della larghezza del pneumatico (205 mm), il che si traduce in un'altezza del fianco di 123 mm. In 205/60 R16, ci sono 2 possibili indici di velocità per Fulda EcoControl HP2 - "H","V", che vanno bene per velocità fino a 210, 240 km/h. Nel 205/60 R16, il EcoControl HP2 di solito gareggia contro il Presto HP2, che è uno pneumatico del Debica con una valutazione del 70%, rispetto al 69% del Fulda in questione.
Test pneumatici rilevanti per dimensioni uguali o simili (205/60 R16)
Autobild Test pneumatici estivi 2024 205/55 R16 Buono Classificati n°11 su 20Il Fulda EcoControl HP2 si è assicurato l'11° posto su 20 concorrenti, ottenendo una valutazione finale "Buono". Questo pneumatico si è distinto per i ridotti spazi di frenata su superfici asciutte ed è risultato particolarmente silenzioso, contribuendo a ridurre la rumorosità esterna, categoria in cui ha ottenuto i migliori risultati. Inoltre, sono state elogiate la notevole resa chilometrica e l'efficienza economica. Tuttavia, le sue prestazioni sono state mitigate da una mediocre aderenza laterale su strade asciutte, che ne ha limitato la classifica generale. Ciononostante, i punti di forza di questo pneumatico in termini di durata e riduzione della rumorosità, insieme alla sua economicità, lo rendono una scelta lodevole.
ADAC Test pneumatici estivi 2023 205/55 R16 Buono Classificati n°13 su 50Assicurandosi la posizione 13 su 50 concorrenti, il Fulda EcoControl HP2 si è distinto con una valutazione finale di "Buono", che riflette una forte performance in diversi aspetti chiave. È stato riconosciuto per il suo impatto ambientale positivo, mostrando risultati lodevoli in termini di longevità, usura ed efficienza, che evidenziano il basso consumo di carburante e il design leggero. Tuttavia, il pneumatico ha mostrato alcuni limiti, in particolare una prestazione meno equilibrata con punti deboli sulle superfici bagnate che hanno influenzato la sua valutazione complessiva di sicurezza. Nonostante le prestazioni soddisfacenti sull'asciutto, dove ha dimostrato sicurezza fino a un certo punto e un buon spazio di frenata, le sue capacità sul bagnato lasciano spazio a miglioramenti. Il pneumatico ha dimostrato una buona resistenza all'aquaplaning, ma ha dovuto affrontare problemi di frenata e maneggevolezza sul bagnato, raggiungendo solo livelli soddisfacenti di aderenza e gestione delle forze longitudinali e laterali. Questi fattori hanno portato a una conclusione generale contrastante sulla sua sicurezza, insieme a un profilo ambientale ammirevole.