245/50 R18 è 40mm più largo della dimensione più stretta (205) e 80mm più stretto di quella più larga (325). Questo profilo di 50 significa che l'altezza del fianco del pneumatico è pari al 50% della larghezza del pneumatico (245 mm), il che si traduce in un'altezza del fianco di 122.5 mm. In 245/50 R18, c'è solo un indice di velocità possibile per Michelin Pilot Sport 4 - "Y", che va bene per velocità fino a 300 km/h.
Test pneumatici rilevanti per dimensioni uguali o simili (245/50 R18)
Autobild Test pneumatici estivi 2022 245/40 R19 Esemplare Classificati n°4 su 10Con una lodevole quarta posizione tra 10 concorrenti, il Michelin Pilot Sport 4 ha mostrato prestazioni degne di nota. Questo pneumatico estivo è stato lodato per le sue capacità equilibrate ad alte prestazioni, la sua maneggevolezza dinamica sull'asciutto e le sue eccezionali riserve di aquaplaning sia in senso longitudinale che trasversale, che gli sono valse una valutazione finale "Esemplare". In particolare, sono state evidenziate la precisa reattività dello sterzo e la bassa resistenza al rotolamento. Oltre alle prestazioni eccellenti in termini di prevenzione dell'aquaplaning e di comfort, è stato lodato anche per la sua efficienza. Tuttavia, è stato notato che queste prestazioni di alto livello hanno un prezzo più elevato.
AutoMotorSport Test pneumatici estivi 2022 245/45 R19 Buono Classificati n°7 su 10Conquistando la settima posizione su 10 in un campo competitivo, il Michelin Pilot Sport 4 ha ottenuto una valutazione finale positiva di "Buono". I tester lo hanno trovato eccezionalmente reattivo, diretto, preciso e dinamico sulle superfici asciutte, rispondendo efficacemente alle esigenze della guida sportiva. Tra le prestazioni migliori in assoluto per quanto riguarda la risposta dello sterzo sull'asciutto, si segnala la presenza di limiti sul bagnato. Tuttavia, ha mostrato dei limiti in condizioni di bagnato, con un margine di sicurezza più ridotto, una notevole sensibilità alle pozzanghere e una mancanza di smorzamento che ha sminuito le sue prestazioni altrimenti stellari. Nonostante questi inconvenienti, il pneumatico è stato elogiato per la sua impressionante precisione e direttività su strade asciutte, ma è stato considerato un po' carente sul bagnato, indicando che potrebbe mostrare la sua età in questo settore. Si è parlato anche della disponibilità del suo successore, il Pilot Sport 5, entro lo stesso anno, lasciando intendere che Michelin continuerà a innovare.