235/40 R18 è 10mm più largo della dimensione più stretta (225) e 100mm più stretto di quella più larga (335). Questo profilo di 40 significa che l'altezza del fianco del pneumatico è pari al 40% della larghezza del pneumatico (235 mm), il che si traduce in un'altezza del fianco di 94 mm. In 235/40 R18, c'è solo un indice di velocità possibile per Pirelli P ZERO PZ4 - "Y", che va bene per velocità fino a 300 km/h. Nel 235/40 R18, il P ZERO PZ4 di solito gareggia contro il Potenza Sport, che è uno pneumatico del Bridgestone con una valutazione del 91%, rispetto al 89% del Pirelli in questione.
Autozeitung Test pneumatici estivi 2023 235/35 R19 Altamente raccomandato Classificati n°4 su 9Con un rispettabile quarto posto su nove concorrenti, il Pirelli P ZERO PZ4 ha dimostrato la sua abilità nell'ultima valutazione. Il pneumatico si è distinto in particolare nelle discipline del cambio di corsia sull'asciutto e della percorrenza in curva sul bagnato, dimostrando le sue capacità di prim'ordine. I recensori hanno elogiato il pneumatico per le sue doti dinamiche e le caratteristiche di sterzata meticolosamente bilanciate, lodandone l'agilità e la velocità nel test dello slalom sul bagnato grazie a una notevole precisione di sterzata, a un feedback chiaro e a un equilibrio neutro. Nonostante l'elevata resistenza al rotolamento che ne ha leggermente compromesso le prestazioni, il pneumatico si è distinto per la sua finezza di guida, con una leggera tendenza al sottosterzo nei cambi di carico. Su superfici asciutte, la risposta rapida e precisa dello pneumatico allo sterzo, unita a un feedback cristallino e a un bilanciamento perfettamente neutro, lo ha reso eccezionalmente piacevole in condizioni di pioggia. Le sue prestazioni sul bagnato hanno dimostrato una solida aderenza, anche se ha mostrato qualche debolezza nell'aquaplaning in curva. Con questi risultati, si è guadagnato una valutazione finale di "altamente raccomandato", sottolineando le sue forti prestazioni in vari aspetti critici.