225/50 R18 è 50mm più largo della dimensione più stretta (175) e 70mm più stretto di quella più larga (295). Questo profilo di 50 significa che l'altezza del fianco del pneumatico è pari al 50% della larghezza del pneumatico (225 mm), il che si traduce in un'altezza del fianco di 112.5 mm. In 225/50 R18, c'è solo un indice di velocità possibile per Vredestein ULTRAC - "W", che va bene per velocità fino a 270 km/h. Nel 225/50 R18, il ULTRAC di solito gareggia contro il PremiumContact 7, che è uno pneumatico del Continental con una valutazione del 97%, rispetto al 21% del Vredestein in questione.
Classificati n°4 su 9Con una lodevole quarta posizione tra i 9 concorrenti, il Vredestein Ultrac ha dimostrato la sua versatilità di pneumatico polivalente. Nonostante non abbia ottenuto i punteggi migliori in tutti i test, ha impressionato per il solido livello di aderenza, l'apprezzabile comfort e l'elevata efficienza energetica. Tuttavia, lo spazio di frenata particolarmente lungo sul bagnato è stato uno svantaggio notevole, che ha influito sul suo punteggio complessivo. Su strade asciutte, la bassa resistenza al rotolamento di questo pneumatico lo rende una scelta efficiente dal punto di vista energetico, anche se è il più lento nei percorsi di slalom. Compensa con una buona aderenza in curva e una dinamica di guida semplice: spingendo troppo si ottiene un leggero sottosterzo, che è prevedibilmente gestibile grazie al chiaro feedback fornito al conducente. Nonostante i suoi difetti, le prestazioni del pneumatico sono state particolarmente apprezzate per la precisione degli input richiesti quando ci si avvicina al limite di aderenza sul bagnato, premiando il pilota con un livello di aderenza lodevole per i suoi sforzi.
Autobild Test pneumatici estivi 2024 225/55 R17 Soddisfacente Classificati n°7 su 10Classificatosi al 7° posto su 10 concorrenti, il pneumatico Vredestein ULTRAC ha ricevuto una valutazione finale di "Soddisfacente". È stato elogiato per la stabilità dei fianchi di qualità e le caratteristiche di guida sicure, oltre che per la buona resistenza all'aquaplaning e il comfort di rotolamento piacevolmente silenzioso, il tutto a un prezzo moderato. Tuttavia, le sue prestazioni sono state leggermente penalizzate da una tendenza al sottosterzo su superfici asciutte e bagnate, da una maggiore resistenza al rotolamento e da uno spazio di frenata marginalmente più lungo. Non sono state evidenziate discipline specifiche come punti di forza o di debolezza, sottolineando le sue prestazioni complessivamente soddisfacenti ma miste.