Questo profilo di 35 significa che l'altezza del fianco del pneumatico è pari al 35% della larghezza del pneumatico (225 mm), il che si traduce in un'altezza del fianco di 78.75 mm. In 225/35 R19, c'è solo un indice di velocità possibile per Continental SportContact 7 - "Y", che va bene per velocità fino a 300 km/h. Nel 225/35 R19, il SportContact 7 di solito gareggia contro il Eagle F1 Asymmetric 6, che è uno pneumatico del Goodyear con una valutazione del 93%, rispetto al 100% del Continental in questione.
Autobild Test pneumatici estivi 2023 225/40 R18 Eccezionale Classificati n°1 su 13Assicurandosi il primo posto tra i 13 concorrenti, il Continental SportContact 7 ha mostrato prestazioni esemplari, guadagnando alla fine una valutazione finale "Eccezionale". I collaudatori sono rimasti molto colpiti dalle caratteristiche del pneumatico, notando la sua maneggevolezza dinamica in curva, l'appoggio laterale stabile e la risposta precisa dello sterzo con un feedback eccezionale. Inoltre, ha dimostrato capacità di frenata affidabili e sicure su superfici asciutte e bagnate. Tuttavia, è stato sottolineato che il pneumatico ha mostrato moderate riserve di sicurezza in situazioni di aquaplaning in curva. A sottolineare la sua superiorità, il Continental SportContact 7 ha ottenuto prestazioni superiori in diverse discipline chiave, tra cui Comfort, Frenata sull'asciutto, Maneggevolezza sull'asciutto, Frenata sul bagnato e Curvatura sul bagnato, rafforzando il suo status di pneumatico con le migliori prestazioni del test.
SportAuto Test pneumatici estivi 2023 225/40 R18 Eccezionale Classificati n°1 su 11Assicurandosi la prima posizione tra 11 concorrenti, il Continental SportContact 7 ha dato prova di prestazioni eccezionali, ottenendo una valutazione finale di "Eccezionale". I tester hanno elogiato il pneumatico per la sua maneggevolezza estremamente equilibrata e per i ridotti spazi di frenata sul bagnato, oltre che per l'elevato livello di aderenza in frenata e in curva sull'asciutto, completato da una maneggevolezza molto stabile e veloce. Tuttavia, hanno notato un leggero inconveniente in termini di aderenza in curva su superfici bagnate non al massimo livello e un aumento del rumore di passaggio. Il pneumatico si è distinto in diverse discipline, ottenendo i migliori risultati in frenata sull'asciutto, maneggevolezza sull'asciutto, maneggevolezza oggettiva sull'asciutto, cambio di corsia sull'asciutto, frenata sul bagnato e maneggevolezza sul bagnato, affermando così le sue prestazioni superiori in un'ampia gamma di aree critiche.