225/35 R19 è 20mm più largo della dimensione più stretta (205) e 70mm più stretto di quella più larga (295). Questo profilo di 35 significa che l'altezza del fianco del pneumatico è pari al 35% della larghezza del pneumatico (225 mm), il che si traduce in un'altezza del fianco di 78.75 mm. In 225/35 R19, c'è solo un indice di velocità possibile per Falken Azenis FK510 - "Y", che va bene per velocità fino a 300 km/h. Nel 225/35 R19, il Azenis FK510 di solito gareggia contro il Advan Sport V107, che è uno pneumatico del Yokohama con una valutazione del 59%, rispetto al 58% del Falken in questione.
Test pneumatici rilevanti per dimensioni uguali o simili (225/35 R19)
Autobild Test pneumatici estivi 2022 225/45 R18 Esemplare Classificati n°3 su 11Il Falken Azenis FK510 ha conquistato la terza posizione tra 11 concorrenti, dimostrando le sue notevoli prestazioni durante la valutazione. È stato molto apprezzato per i suoi eccezionali margini di sicurezza in situazioni di aquaplaning, oltre che per i suoi ridotti spazi di frenata su superfici asciutte e bagnate, che ne aumentano significativamente l'affidabilità. Inoltre, il suo comfort di guida è stato considerato una caratteristica di spicco, dove ha dato il meglio di sé, guadagnandosi una valutazione finale "Esemplare". Tuttavia, non è stato esente da inconvenienti: il pneumatico ha dimostrato una tendenza al sovrasterzo su strade bagnate e ha fornito solo una soddisfacente aderenza laterale posteriore su superfici asciutte. A parte questi piccoli problemi, il Falken Azenis FK510 è emerso come un forte concorrente, posizionandosi come una scelta eccellente per gli automobilisti che danno priorità alla sicurezza e al comfort.
ADAC Test pneumatici estivi 2021 225/50 R17 Buono Classificati n°1 su 17Assicurandosi la prima posizione tra i 17 concorrenti, il Falken Azenis FK510 si è distinto per le sue prestazioni eccezionalmente equilibrate su strade asciutte e bagnate. Questo pneumatico ha eccelso in condizioni di bagnato, dove ha richiesto uno sforzo minimo di sterzata per mantenere la traiettoria, risultando il migliore in termini di maneggevolezza sul bagnato. Ha dimostrato un'eccellente precisione e spazi di frenata ridotti su superfici asciutte, mantenendo le sue prestazioni anche a temperature elevate del pneumatico. Inoltre, l'Azenis FK510 è stato elogiato per il suo comfort, risultando uno dei più silenziosi in termini di rumorosità interna, migliorando così l'esperienza di guida. Il pneumatico ha ottenuto un punteggio lodevole nel test di usura, evidenziando la sua durata. Il pneumatico ha ricevuto una valutazione finale di "Buono", anche se è stato notato un consumo di carburante leggermente superiore rispetto ai suoi colleghi. In termini di discipline specifiche, il pneumatico non ha avuto rivali nella rumorosità interna e nella maneggevolezza sul bagnato, dimostrando le sue capacità superiori in queste aree.