225/40 R18 è 40mm più largo della dimensione più stretta (185) e 100mm più stretto di quella più larga (325). Questo profilo di 40 significa che l'altezza del fianco del pneumatico è pari al 40% della larghezza del pneumatico (225 mm), il che si traduce in un'altezza del fianco di 90 mm. In 225/40 R18, ci sono 2 possibili indici di velocità per Continental PremiumContact 6 - "W","Y", che vanno bene per velocità fino a 270, 300 km/h. Nel 225/40 R18, il PremiumContact 6 di solito gareggia contro il Turanza 6, che è uno pneumatico del Bridgestone con una valutazione del 77%, rispetto al 78% del Continental in questione. L'ultimo test in questa dimensione di pneumatici è stato condotto da EVO nel 2017, dove il modello PremiumContact 6 ha ricevuto il punteggio "" e si è classificato al 3° posto. è stato testato su un .
Autobild Test pneumatici estivi 2022 225/45 R18 Soddisfacente Classificati n°7 su 11Classificatosi settimo su 11 concorrenti, il Continental PremiumContact 6 ha ottenuto una valutazione "soddisfacente". Rinomato per il suo comfort premium, il pneumatico vanta una maneggevolezza stabile sulle superfici asciutte e spazi di frenata incredibilmente ridotti sull'asciutto. Inoltre, è lodato per la sua resistenza al rotolamento a basso consumo di carburante e per il buon comfort generale. Tuttavia, presenta alcune carenze, in particolare un margine di sicurezza limitato in condizioni di aquaplaning, una risposta ritardata dello sterzo e spazi di frenata prolungati sul bagnato. Il Continental PremiumContact 6 si è distinto per le sue prestazioni soprattutto nella frenata sull'asciutto, una disciplina in cui ha superato i suoi concorrenti.
ADAC Test pneumatici estivi 2021 225/50 R17 Buono Classificati n°2 su 17Con un ottimo secondo posto su 17 concorrenti, il Continental PremiumContact 6 si è distinto per le sue prestazioni complessive ed equilibrate, eccellendo in particolare in condizioni di bagnato, dove è stato giudicato il migliore in discipline quali la percorrenza in curva e la maneggevolezza sul bagnato. Si è inoltre comportato in modo encomiabile su strade asciutte e ha avuto il vantaggio di un basso consumo di carburante, che lo ha reso altamente efficiente. Secondo i feedback dei tester, il pneumatico ha dimostrato un eccellente equilibrio tra maneggevolezza sull'asciutto e sul bagnato, e la frenata sull'asciutto è stata un punto di forza degno di nota. Sulle superfici bagnate, non solo ha dimostrato un'impressionante capacità di frenata, ma ha anche mantenuto una maneggevolezza precisa e controllata sia su percorsi di handling bagnati che su piste circolari. I livelli di rumorosità interna sono risultati buoni, contribuendo a un'esperienza di guida confortevole, anche se l'emissione sonora esterna del pneumatico è stata giudicata adeguata. Inoltre, il pneumatico ha mostrato bassi tassi di usura e si è classificato tra i primi per efficienza energetica, sottolineando ulteriormente i suoi attributi. Sebbene non siano stati evidenziati punti deboli specifici, i risultati dei test hanno conferito al pneumatico la valutazione finale "Buono", sottolineandone l'affidabilità e le prestazioni.