Questo profilo di 40 significa che l'altezza del fianco del pneumatico è pari al 40% della larghezza del pneumatico (225 mm), il che si traduce in un'altezza del fianco di 90 mm. In 225/40 R18, c'è solo un indice di velocità possibile per Pirelli P ZERO PZ4 - "Y", che va bene per velocità fino a 300 km/h. Nel 225/40 R18, il P ZERO PZ4 di solito gareggia contro il Potenza Sport, che è uno pneumatico del Bridgestone con una valutazione del 91%, rispetto al 89% del Pirelli in questione. L'ultimo test in questa dimensione di pneumatici è stato condotto da EVO nel 2017, dove il modello P ZERO PZ4 ha ricevuto il punteggio "" e si è classificato al 2° posto. è stato testato su un .
Autobild Test pneumatici estivi 2023 225/45 R18 Soddisfacente Classificati n°11 su 20Il Pirelli P Zero PZ4 si è assicurato l'11° posto tra i 20 concorrenti, ottenendo una valutazione finale di "Soddisfacente". Questo pneumatico sportivo è stato elogiato per le sue eccellenti qualità dinamiche di guida, dimostrando prestazioni impressionanti con brevi spazi di frenata su superfici asciutte e bagnate. Si è distinto anche in discipline come la maneggevolezza sull'asciutto, la frenata sul bagnato, la percorrenza in curva sul bagnato e la maneggevolezza sul bagnato. Tuttavia, la sua valutazione è stata mitigata da un potenziale chilometrico limitato e da un prezzo più elevato, considerati come svantaggi. Nonostante questi problemi, le ottime prestazioni del pneumatico nei test critici di sicurezza e maneggevolezza ne evidenziano le capacità.
Autobild Test pneumatici estivi 2023 225/40 R18 Eccezionale Classificati n°3 su 13Il Pirelli P Zero PZ4 ha conquistato il terzo posto su 13 concorrenti, ottenendo una valutazione finale "Eccezionale". Questo pneumatico è considerato un pneumatico sportivo a tutto tondo che offre una maneggevolezza convincente sia sul bagnato che sull'asciutto. I suoi punti di forza includono un'eccellente resistenza all'aquaplaning, una sterzata precisa, un comportamento dinamico ben bilanciato, alti livelli di aderenza e spazi di frenata ridotti sia sul bagnato che sull'asciutto, uniti a un rumore di passaggio silenzioso. Tuttavia, presenta alcuni svantaggi, come una maggiore resistenza al rotolamento e un comfort medio. Distinguendosi in discipline come l'aquaplaning longitudinale, la maneggevolezza sull'asciutto, la rumorosità esterna e la percorrenza di curve sul bagnato, il Pirelli P Zero PZ4 dimostra le sue prestazioni di punta in queste aree chiave, sottolineando il suo design versatile e robusto per le condizioni di guida estive.
SportAuto Test pneumatici estivi 2023 225/40 R18 Molto buono Classificati n°5 su 11Il Pirelli P ZERO PZ4 si è assicurato la quinta posizione su 11 concorrenti, ottenendo una valutazione finale di "Molto buono". I tester ne hanno lodato l'elevata controllabilità e sterzabilità, con una tendenza ben bilanciata e leggermente sottosterzante sul bagnato. Sono rimasti particolarmente colpiti dalla risposta immediata dello sterzo e dall'elevata aderenza laterale, oltre che dal suo equilibrio sensibile in curva, dimostrando la sua abilità nella risposta dello sterzo sull'asciutto, dove ha dato il meglio di sé. Tuttavia, le critiche sono state rivolte alle deboli prestazioni di frenata sul bagnato e alla maggiore resistenza al rotolamento.