225/40 R18 è 60mm più largo della dimensione più stretta (165) e 70mm più stretto di quella più larga (295). Questo profilo di 40 significa che l'altezza del fianco del pneumatico è pari al 40% della larghezza del pneumatico (225 mm), il che si traduce in un'altezza del fianco di 90 mm. In 225/40 R18, c'è solo un indice di velocità possibile per Firestone Roadhawk - "Y", che va bene per velocità fino a 300 km/h. Nel 225/40 R18, il Roadhawk di solito gareggia contro il RainSport 5, che è uno pneumatico del Uniroyal con una valutazione del 62%, rispetto al 57% del Firestone in questione.
ADAC Test pneumatici estivi 2021 225/50 R17 Scarso Classificati n°17 su 17Arrivato 17° su 17 concorrenti, il Firestone Roadhawk si è trovato in fondo alla classifica con una valutazione finale di "Scarso". Questo pneumatico ha faticato molto su strade asciutte, con prestazioni appena soddisfacenti. In condizioni di caldo, la sua aderenza si è ridotta notevolmente, con conseguenti difficoltà nel mantenere il controllo. Ancora più preoccupante è stato il suo comportamento sul bagnato, dove ha dimostrato livelli di aderenza inferiori alla media. Per superare il percorso di guida erano necessari ampi angoli di sterzata e spesso l'aderenza veniva completamente meno in fase di frenata o accelerazione in curva. Questo sostanziale difetto di maneggevolezza non solo ha influito sulle sue prestazioni complessive, ma anche sulla sua sicurezza su strada. Sebbene il livello di rumorosità durante il funzionamento fosse nella media e le prestazioni fossero relativamente buone in termini di consumo di carburante, questi aspetti positivi sono stati messi in ombra dall'elevato tasso di usura e dalla scarsa maneggevolezza, soprattutto sul bagnato.