225/40 R18 è 40mm più largo della dimensione più stretta (185) e -10mm più stretto di quella più larga (215). Questo profilo di 40 significa che l'altezza del fianco del pneumatico è pari al 40% della larghezza del pneumatico (225 mm), il che si traduce in un'altezza del fianco di 90 mm. In 225/40 R18, c'è solo un indice di velocità possibile per Hankook Ventus Prime 4 - "W", che va bene per velocità fino a 270 km/h. Nel 225/40 R18, il Ventus Prime 4 di solito gareggia contro il Turanza 6, che è uno pneumatico del Bridgestone con una valutazione del 77%, rispetto al 77% del Hankook in questione.
Autobild Test pneumatici estivi 2024 225/55 R17 Esemplare Classificati n°3 su 10Conquistando un notevole terzo posto tra i dieci concorrenti, l'Hankook Ventus Prime 4 ha fatto una forte impressione con le sue prestazioni eccezionali. Ha ricevuto una valutazione finale di "Esemplare", distinguendosi per le convincenti proprietà di guida su superfici asciutte e bagnate, oltre che per i buoni margini di sicurezza negli scenari di aquaplaning. Il pneumatico ha dimostrato una maneggevolezza neutra e sicura in tutte le condizioni, insieme a un basso livello di rumorosità di passaggio che contribuisce a una piacevole esperienza di guida. Inoltre, è stato elogiato per la sua economicità, attribuita a un prezzo basso e a un eccellente rapporto qualità-prezzo. Nonostante i suoi numerosi punti di forza, il comfort del pneumatico è stato giudicato medio. È da notare che ha dimostrato prestazioni superiori nelle discipline dell'aquaplaning, della rumorosità longitudinale ed esterna, sottolineando il suo design robusto e l'attenzione agli aspetti critici della sicurezza e del comfort.
Autobild Test pneumatici estivi 2023 225/65 R17 Esemplare Classificati n°5 su 12Classificatosi al quinto posto su 12 concorrenti, l'Hankook Ventus Prime 4 si è distinto con una valutazione finale esemplare. Questo pneumatico si è distinto per le sue buone capacità fuoristrada, la maneggevolezza equilibrata su superfici asciutte e bagnate, il comportamento sportivo dello sterzo e i ridotti spazi di frenata sul bagnato. Inoltre, ha dimostrato una resistenza al rotolamento a basso consumo di carburante, che lo rende un forte concorrente in termini di efficienza. Tuttavia, ha mostrato una moderata riserva di aquaplaning, che rappresenta un punto di potenziale miglioramento. Ciononostante, l'Hankook Ventus Prime 4 ha dimostrato di essere uno pneumatico dalle prestazioni eccellenti in un campo altamente competitivo.